Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente bannato

As2 Scroller Barra Orizzontale

Salve ragazzi, è il mio primo messaggio, spero possiate aiutarmi.

Dovrei realizzare un semplice scroller di movieclip, con la barra draggabile.

Tale barra deve avere un movimento orizzontale, mentre la clip scrollabile deve muoversi verticalmente, con una sorta di tween.

Non riesco a capire come fare, tutti i tutorial e gli esempi in giro sul web, hanno entrambi gli elementi verticali, e per quanto cerchi di capire il codice tramite la guida, ancora non riesco ad analizzarlo capendone realmente le funzioni.

Ho realizzato la barra draggabile, almeno quella funziona, ma non so come legarla al movimento del movieclip.

Potete darmi una mano?

Utente bannato
    Ciao ragazzi.

Sono riuscito a mettere su un codice, il lavoro lo fa, ma dato che deriva da un tutorial, voglio capire bene il suo funzionamento:

codice:
    dragger.onPress = function() {
    	startDrag(this, false, 0, -28, 180, -28);
    };

dragger.onRelease = dragger.onReleaseOutside=function () {
    	stopDrag();
    };

theText.onEnterFrame = function() {
    	scrollAmount = (this._height-(theMask._height/5.5))/(theMask._width-dragger._width);
    	targX = -dragger._x*scrollAmount;
    	this._y -= (this._y-targX)/5;
    };
    Tralasciando le funzioni onPress/Release, vorrei capire la funzione legata al testo.
    In questo caso è adattato alla lunghezza del testo, e funziona andando a modificare la proporzione dell'altezza della maschera.

Io non vorrei giocare sulla maschera, ma sull'x del dragger, in modo tale da verificare la fine della corsa del movieclip "dragger", cercando di adattare automaticamente lo scorrere del testo alla fine del trascinamento, qualunque lunghezza abbia il movieclip contentenitore.

Spero di essere riuscito a spiegarmi.
    Non sono cose complesse, sto solo cercando di imparare.
    Nessuno di voi riesce a spiegarmi?

Permessi di invio