Ciao a tutti.
Chiedo consiglio e consulenza ad esperti.
Un conoscente che si dedica a lezioni private di inglese, francese e spagnolo mi ha passato un suo progetto molto interessante da realizzare sul web.
La sua idea è quella di sfruttare la tecnologia moderna per ampliare la sua attività di insegnante privato e, non essendo uno sviluppatore web, ha chiesto un aiuto al sottoscritto.
In sostanza vorrebbe mettere online un portale web dinamico nel quale offrire lezioni private tramite una webcam, secondo questo schema:
1) l'utente interessato si registra al portale e riceve i dati della sua registrazione;
2) Accede al suo pannello di controllo e sceglie tra una serie di frazioni di ora quale lezione di lingua gli interessa e per quale data ed invia una "specie" di prenotazione;
3) Al momento della prenotazione paga la lezione tramite un sistema elettronico ( carta di credito o altro da vedere );
4) Il mio amico riceve il contatto e conferma o meno la lezione in webcam.
5) Il giorno prefissato sempre tramite il portale avviene la connessione: non è importante che l'utente abbia una webcam perchè sarà il mio amico in webcam a fornire la lezione privata
DI linguaggio dinamico conosco bene ASP e qualcosa di PHP ma intanto vorrei sapere se con ASP è possibile realizzare tutto ciò e dove posso trovare magari una guida che spiega tutto.
Grazie

Rispondi quotando