Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di orcim

Progetto portale in ASP

Ciao a tutti.

Chiedo consiglio e consulenza ad esperti.

Un conoscente che si dedica a lezioni private di inglese, francese e spagnolo mi ha passato un suo progetto molto interessante da realizzare sul web.

La sua idea è quella di sfruttare la tecnologia moderna per ampliare la sua attività di insegnante privato e, non essendo uno sviluppatore web, ha chiesto un aiuto al sottoscritto.

In sostanza vorrebbe mettere online un portale web dinamico nel quale offrire lezioni private tramite una webcam, secondo questo schema:

1) l'utente interessato si registra al portale e riceve i dati della sua registrazione;
    2) Accede al suo pannello di controllo e sceglie tra una serie di frazioni di ora quale lezione di lingua gli interessa e per quale data ed invia una "specie" di prenotazione;
    3) Al momento della prenotazione paga la lezione tramite un sistema elettronico ( carta di credito o altro da vedere );
    4) Il mio amico riceve il contatto e conferma o meno la lezione in webcam.
    5) Il giorno prefissato sempre tramite il portale avviene la connessione: non è importante che l'utente abbia una webcam perchè sarà il mio amico in webcam a fornire la lezione privata

DI linguaggio dinamico conosco bene ASP e qualcosa di PHP ma intanto vorrei sapere se con ASP è possibile realizzare tutto ciò e dove posso trovare magari una guida che spiega tutto.

Grazie
    "Ubi Maior, Minor Cessat"
    Domandare è lecito, rispondere è cortesia...
    A tutti è dovuta una risposta, comunque...

“Dio gradisce molto di più le bestemmie dell’uomo disperato che non le lodi del benpensante la domenica mattina durante il culto“ Martin Lutero

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per quello che vuoi fare senza complicarti la vita, che mi sembra di capire anche "innovativa" pertanto non è detto che prenda piede io opererei cosi:
    [list=1][*]Registrazione utente[*]Prenotazione lezione[*]Pagamento[/list=1]
    la lezione avviene tramite skype/msn/atro sistema in video telefonata, semplice rapido, ma sopratutto funzionate.
    Eseguire un qualcosa di simile utilizzando il server (oltre ad avere un server streaming che costano parecchio) dovrai fare un applicativo/programma (penso) in c++ c# da installare sui pc (un po come fanno skype/msn) perché i due pc si colleghino per eseguire la lezione.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di agenti
    si potrebbero sfruttare le API di skype...

non credo sia necessario un applicativo desktop.
    2000 post e sono più vecchio di 4 anni...
    grazie a tutti....

Utente di HTML.it L'avatar di orcim
    Originariamente inviato da agenti
    si potrebbero sfruttare le API di skype...

non credo sia necessario un applicativo desktop.
    Grazie, maggiori dettagli ed informazioni su queste API di Skype ?
    "Ubi Maior, Minor Cessat"
    Domandare è lecito, rispondere è cortesia...
    A tutti è dovuta una risposta, comunque...

“Dio gradisce molto di più le bestemmie dell’uomo disperato che non le lodi del benpensante la domenica mattina durante il culto“ Martin Lutero

Utente di HTML.it L'avatar di agenti
    2000 post e sono più vecchio di 4 anni...
    grazie a tutti....

Permessi di invio