Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Cercasi font browser free

Per gestire i font ho sempre usato Extensis Suitcase (per Windows), mentre per esplorarli Font Explorer di Bitstream. Essendo Font Explorer un programma vecchiotto (è del 2000) entrava in conflitto con Acrobat 8, trasformando l'esplorazione dei font in una prova di pazienza. Ho deciso di disinstallarlo e di cercare un valido sostituto, ma non trovo nessun programma che offra le stesse qualità: sembra pazzesco, ma mi è difficile trovarne uno capace di scansire una cartella e relative sottocartelle e di elencarne in una lista tutti i font contenuti. Qualcuno saprebbe consigliarmi un programma free che svolga questa funzione?

preciso che negli ultimi 2 anni ho provato:
    Font Explorer X beta (intuitivo ma egemonico... riguardo alla modalità di gestione files mi ricorda iTunes);
    Font Frenzy (lo provai diverso tempo fa e non ricordo perchè, ma non mi piacque, pardon...);
    AWP Font Viewer (usato tutt'ora. Stabile, ma ha una navigazione lentissima. Elenca solamente i font contenuti in una stessa cartella, niente sotto cartelle);
    Styopkin Font Manager (interfaccia pessima e navigazione limitata dei font non installati).
    The Font Thing (vecchio. Non supporta opentype)

Avete capito cosa cerco, perciò se avete software da proporre, fatevi avanti. Grazie a chi volesse contribuire!

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Io uso FontExplorerX (non è più in beta da un bel po') e mi ci trovo piuttosto bene, ma purtroppo non sarà più gratuito (http://www.scattodesign.com/blog/lin...-piu-gratuito/).
    Non capisco perchè dici che sia egemonico, dipende sempre da come lo imposti
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Guarda, lo provai due anni fa e ricordo che durante il wizard di configurazione (dopo l'installazione, quindi) tentò di spostare e rinominare tutti i file di caratteri e le cartelle che li contentevano. Cosa che non mi andò molto a genio. Un po' come quando dalle impostazioni di iTunes cliccai per curiosità su "Consolida libreria". Da allora ho imparato a stare alla larga da certi "automatismi"...

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Forse perchè (come per iTunes) a me piace invece che sia il programma stesso a pensare all'organizzazione dei file, così da potermi dedicare ad altro, lo trovo un pregio più che un difetto.
    Ma basta dirgli di non farlo
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Ma basta dirgli di non farlo
    Purtroppo ricordo che non fu facile prevedere le conseguenze delle scelte nel wizard di configurazione di Font Explorer X (altrimenti non avrei mai permesso al software di spostare i files). Non fu nemmeno facile annullare gli effetti del riordinamento (tra l'altro i fonts erano già ordinati in cartelle per fonderia e famiglia).

a me piace invece che sia il programma stesso a pensare all'organizzazione dei file, così da potermi dedicare ad altro, lo trovo un pregio più che un difetto
    Sono d'accordo , anche a me non piace perdere ore a riordinare i files e ad effettuare altre operazioni ripetitive (tipo la manutenzione di sistema). In questo frangente, OSX è la chiara dimostrazione di come buona parte di utenti informatici beneficino di un'interfaccia studiata in tal modo.
    Quello che non mi va, però, è che un'applicazione sconvolga i miei criteri di ordinamento per imporre i propri schemi. Naturalmente, l'adozione di un metodo è d'obbligo per chi utilizza i computer, così come per chi svolge qualsiasi altra attività lavorativa, ma ritengo che sia il software a doversi adattare alle esigenze dell'utente, non il contrario (salvo in cui uno standard venga imposto per questioni strettamente tecniche, ad esempio al struttura dei files in Subversion o in ActionScript 3, ma è un'altra storia...)

Permessi di invio