Ciao a tutti,
mi scuso per il titolo che forse non è proprio chiaro, pero ora cerchero di spiegarvi bene il mio problema...
Allora:
io ho un div genitore mettiamo largo 400px e alto 20px...All'interno di questo div, per motivi progettuali che non vi sto a spiegare senno non finisco piu, ho un elemento a impostato, tramite css, a display: block;, quindi prende le dimensioni del div genitore (in questo caso 400x20 pixel).
A questo punto io avrei bisogno, quando si fa click nell'elemento a, di sapere le coordinate orizzontali del click rispetto al div genitore..per coordinate orizzontali intendo dire che mi serve conoscere solamente la coordinata X e non la Y...
Il div genitore potrebbe avere un posizionamento assoluto, oppure un posizionamento relativo, o poterbbe anche essere flottante...a me interessa conoscere la coordinata del click solamente rispetto al div genitore...
Quindi, riprendendo il caso di prima, mettiamo che io faccia click esattamente al centro dell'elemento a, dovrei avere 200px (la larghezza era 400).
Vi ringrazio per l'aiuto..
ciao e buon sabato a tutti..

, pero ora cerchero di spiegarvi bene il mio problema...
, ho un elemento
Rispondi quotando
mi sono scrodato di dire che uso firefox