Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

rete wireless di casa assente

Ciao a tutti,
    ho un problema con la rete wireless. Fino a qualche settimana fa andava tutto bene. Poi all'improvviso il pc portatile non si è più connesso al router collegato al pc fisso. Per essere precisi non rileva nemmeno la rete, ma una rete non protetta chiamata default. Facendo la diagnosi e il ripristino con Windows Vista mi dice che tutto può dipendere da un timeout o un blocco dell'utente oppure dalle schede di rete. Ma la scheda di rete funziona correttamente. Mi sapete dare un aiuto. Sono veramente in crisi!!!
    A presto
    Marileo

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    1) Controllare che la rete default non sia proprio la tua
    - Spegnere il router per vedere se sparisce. In questo caso, vuol dire che si sono resettate le impostazioni.
    1.a) Controllare le impostazioni di crittografia del PC e del router.
    - Armonizzare le impostazioni
    2) La rete "default" è talmente forte che spiana il tuo segnale.
    - Cambiare canale di trasmissione nel router (vedere il manuale per come si fa).
    3) Le impostazioni del wireless nel PC sono errate.
    - Modificare le impostazioni. Mettere rete "infrastructure", tutto automatico.
    4) La scheda wirelss del PC è guasta.
    - Provare con un altro PC o altra scheda.
    4.a) Così funziona
    - Riparare PC
    5) Il router è guasto
    - Cambiare router.

Utente di HTML.it

rete impazzita

Ciao,
    scusa se non ti ho risposto subito, ma in questi giorni ho tentato le strade
    che mi hai consigliato. Dopo aver effettuato l'analisi del pc, del router, oggi ho aperto il notebook, che, senza che io me lo spieghi, si connette normalmente alla rete di casa. Non so più cosa pensare. Fino a ieri vedeva la rete, ma con il 90% di segnale non si connetteva. Mi diceva timeout o blocco da parte dell'utente. Oggi va tutto bene, anche se la spia che segnala la connessione wireless lampeggia per un pò e poi diventa fissa. Il notebook è ancora in garanzia conviene lo stesso chiamare l'ACER? Non capisco più niente.
    A presto e grazie di avermi risposto immediatamente!
    Marileo

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Il punto 2) è IMHO ancora il più plausibile. Ora l'interferenza è cessata. Auguri.

Permessi di invio