Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Installare driver scheda di rete su Linux

    Salve, ho bisogno del Vostro aiuto, devo far funzionare trixbox ma pultroppo non sò come installare i driver della scheda di rete che si trova ed integrata nella mia scheda madre ASUS P5K SE nel disco a corredo della Mainboard si trovano qui: D:\LinuxDrivers\Lan

    grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    dipende da quale distribuzione e da che kernel usi. Se é recente probabilmente li ha già nel kernel e devi solo caricarli. Dicci cosa usi e qualcuno immagino saprà risponderti.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    so solo che trixbox è la versione 2.6.2.1. poi non sò altro, devo installare i driver della scheda di rete

    forse Kernel Panic

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    no, Kernel Panic, significa un errore del kernel di Linux, quando si blocca tutto !

    apri una console diventa root, e prova a dare i seguenti comandi

    lspci

    e

    lshw

    e posta i risultati
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Vorrei spiegare bene, allora ora ho avviato il pc dove ho installato trixbox, quando avvio non arriva a vedere linux ma si ferma conme se fosse in dos e cioè dopo fatto il login e password esce la scritta: [trixbox1.localdomain ~]#

    a questo punto faccio: ifconfig ed esce:

    lo Link encap:Local Loopback
    inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
    inet6 addr: ::1/128 Scope:Host
    UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
    RX packets:677 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
    TX packets:677 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
    collisions:0 txqueuelen:0
    RX bytes:56886 (55.5 KiB) TX bytes:56886 (55.5 KiB)

    quindi deduco che la rete non la vede perchè non ci sono i driver.
    La sheda di rete Lan è integrata alla scheda madre ASUS P5K SE

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Non che sia tanto regolare , per stavolta facciam finta di nulla , ti è stato chiesto che ethernet è integrata
    nel pc . , te lo dico io , è una PCe Gb lan , come tale usa il classico chipset di realtek i cui driver nel kernel di linux è da sempre presente in modo nativo .
    Il test con ifconfig se lo leggi bene ti restiusce anche 0 error assoluto .
    Dal come ti si presenta il problema all' avvio poi , è tutto da altra parte ed è da mancato riconoscimento della scheda video.

  7. #7
    ho un fermo immagine del monitor su lspci


  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    che ti mostra bello chiaro che l' ethernet integrata è quella , di Gb , come del resto si rileva dalla scheda tecnica di Asus.
    Linux la vede , non vede nessuna connessione , se prima non la configuri sarà anche assai inprobabile.

    la scheda video pure integrata è una nvidia , e per questa si ti servono i driver di nvidia o in alternativa devi inpostarla come generic vesa standard , quindi senza accelerazione grafica.

  9. #9
    tu che consigli mi dai?

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da peppecol
    tu che consigli mi dai?
    Più che darti nun consiglio dovrei farti una domanda .

    Perchè proprio trixbox che non è una normale distribuzione linux :
    TrixBox è un sistema telefonico basato sul popolare software open-source Asterisk PBX (Private Branch eXchange). Esso permette sia al singolo individuo che ad una azienda, di configurare un sistema telefonico per reti tradizionali così come sistemi basati su Internet o VoIP (Voice over Internet Protocol). SugarCRM è uno strumento già integrato con Asterisk, quindi esso è stato incorporato in TrixBox in modo da incrementare la flessibilità del sistema.
    Non dispone di interfaccia grafica per quel che mi risulta, installare i driver di nvidia non sarebbe comque sufficente dal momento che è priva di ambiente X del quale per l' uso previsto non ha alcun bisogno.

    Se poi ti ci vuoi proprio buttare ti conviene andare direttamente sul portale principale di Tribox non certo di quello italiano sul quale dovresti aver già notato da te : domande tante risposte praticamente 0.

    http://trixbox.org/wiki/trixbox-documentation

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.