Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Cambio password ogni 30 giorni

Ho un computer aziendale Hp compaq sistema operativo Vista Enterprise.Ho n°2 account :
    il primo con restrizioni e il secondo con tutti i privilegi.Diciamo che io uso di gran lunga il secondo perchè il più delle volte sono fuori e non in ufficio e quindi ho, con questo account la possibilità di eseguire le operazioni che competono la mia attività.Il problema però è questogni 30 giorni scade la password del primo account(quello con restrizioni) e quindi anche quella della posta elettronica(microsoft outlook 2007),quindi ogni volta sono costretto ad andare in ufficio,collegarmi con il primo account alla rete intranet aziendale e cambiare password(cosa molto fastidiosa).Possibile evitare tutto questo?Oppure devo contattare l'ufficio addetto?
    In questo mondo sii sempre un leone mai gazzella!

Il PC in questione è a dominio?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Il PC in questione è a dominio?
    Scusa l'ignoranza puoi specificare dominio?Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da francesco@68
    Scusa l'ignoranza puoi specificare dominio?Grazie
    Il tuo PC è stato inserito in un dominio Active Directory ?

Quando effettui il login in ufficio inserisci nome utente, password e nome dominio (tipicamente mediante una piccola combobox, oppure usando la sintassi nomeutente@nomedominio) ?

Originariamente inviato da comas17
    Il tuo PC è stato inserito in un dominio Active Directory ?

Quando effettui il login in ufficio inserisci nome utente, password e nome dominio (tipicamente mediante una piccola combobox, oppure usando la sintassi nomeutente@nomedominio) ?
    In effetti in ufficio quando scelgo di entrare con il primo account entro in questo modo:
    Es. Nome Utente: XXXXX\f.xxxxxxx
    Password: xxxxxxxxx (e questa password ogni mese cambia)
    con il secondo account questo non avviene. Ciao

Allora il tuo PC è a dominio, e l'utente è un utente Active Directory. Devi rivolgerti al tuo responsabile IT (che comunque non credo che abolirà questa politica di cambio password).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da francesco@68
    In effetti in ufficio quando scelgo di entrare con il primo account entro in questo modo:
    Es. Nome Utente: XXXXX\f.xxxxxxx
    Password: xxxxxxxxx (e questa password ogni mese cambia)
    con il secondo account questo non avviene. Ciao

OK, ottimo, era quello che si pensava...
    In ufficio tu effettui il login nel dominio XXXXXXX usando l'utente f.xxxxxx (e relativa password)
    Con l'altro utente effettui il login locale nel tuo PC con un altro utente che ha privilegi di amministratore locale
    Quello di impostare una "scadenza" della validità della password è una policy tipica dei domini Active Directory e che quindi tutti i PC inseriti in quel dominio "ereditano"
    Non credo sia così semplice "disfartene" (anche perchè è anche uno dei requisiti minimi indicati dal Garante della Privacy...etc e quindi i tuoi amministratori di rete di diranno che non è possibile toglierla)
    Al massimo, ma devi chiedere a loro, può essere un po' allungato il periodo di validità (ad esempio nella mia azienda è 60 giorni) rendendo quindi la "seccatura" un po' meno frequente...

Originariamente inviato da comas17
    OK, ottimo, era quello che si pensava...
    In ufficio tu effettui il login nel dominio XXXXXXX usando l'utente f.xxxxxx (e relativa password)
    Con l'altro utente effettui il login locale nel tuo PC con un altro utente che ha privilegi di amministratore locale
    Quello di impostare una "scadenza" della validità della password è una policy tipica dei domini Active Directory e che quindi tutti i PC inseriti in quel dominio "ereditano"
    Non credo sia così semplice "disfartene" (anche perchè è anche uno dei requisiti minimi indicati dal Garante della Privacy...etc e quindi i tuoi amministratori di rete di diranno che non è possibile toglierla)
    Al massimo, ma devi chiedere a loro, può essere un po' allungato il periodo di validità (ad esempio nella mia azienda è 60 giorni) rendendo quindi la "seccatura" un po' meno frequente...
    Ok ricevuto.Vorrà dire che almeno chiederò di allungare il periodo di validità della password.Ciao e grazie

Permessi di invio