Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Connessione Hsupa in test

Sto testando la mia nuova chiavetta usb con tecnologia hsupa e devo dire che non va per niente male... anzi.....
    Devo dire che le sensazioni sono molto buone....
    Se queste velocità si potessero riscontrare ovunque, il wimax inizierei a scordarmelo....

Un pò di dati:

Operatore utilizzato: H3G
    Chiavetta: Momodesign Hsupa (produttore huawei, modello E180)
    Computer: MacBook Unibody

Download reale provando a scaricare un file iso dal mirror debian di fastweb dopo 2 minuti di download (per stabilizzare la velocità), circa 220k/s

Le velocità nei periodi di alto traffico possono un pò variare, così come in presenza di segnale peggiore, ma la forchetta non è ampia....

Che direi mica male...

Domande?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ciao fivendra. Io ho avuto l'occasione di provare la chiavetta HSUPA della TIM "Ducati Corse (ONDA MDC525UP)". Purtroppo, li per li, non mi è venuto in mente di fare il test su speedtest.net e ho subito eseguito un download di un immagine ISO (debian) dal classico server ftp di fastweb (ormai il mio sito ufficiale per i test di download ). La velocità oscillava dai 470 ai 500KB/sec. Direi che non è per niente male no? Per quanto riguarda l'upload,invece, non ti so dare delle informazioni precise. L'utility proprietaria di TIM, mi segnalava la connettività HSUPA attiva con il massimo livello di segnale. In ogni caso, i presupposti ci sono tutti: vedremo anche come si comporterà questo HSA+ e le nuove connessioni Telecom Mobile da 28mbit che, da quanto dicono, dovrebbero arrivare entro l'estate. Speriamo anche in qualche flat reale xke', ad oggi, l'unica cosa davvero poco allettante sono proprio gli abbonamenti che vengono proposti...

p.s.

Tengo a precisare che il test è stato eseguito in tarda notte. Pertanto il valore sopraindicato risulta essere direttamente proporzionale al livello di saturazione della linea (e dei ripetitori) negli orari notturni. Quando si decideranno ad eseguire un potenziamento della rete tale da poter garantire queste velocità anche durante le ore del giorno? (Vedi Svezia: 2010, connessioni mobile HSA+ 100mbit/1gbit, partnership Telia Sonera e Ericsson...)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    anche io proverò di notte, i risultati devono essere interessanti...

in effetti pochi minuti fa..... si andava già molto meglio...

salve fivendra, quanto costa quella chiavetta?, immagino sia quella con usb orientabile a 7,2 Mbps perchè il sito della tre non indica specificatamente il modello.
    Io ho fatto la prova velocità con speedtest.net e vado a 893down e 333up.
    utilizzo un motorola v3xx hi-speed (velocità massima 3,6 Mbps) con l'offerta naviga3.
    ciao

Io ho fatto l'abbonamento tre small time. In promo sino a fine mese, 10 euro al mese per 30 ore al mese conteggiate al secondo, dunque 30 ore piene.
    In questo modo la chiavetta invece di 199€ è costata 69€.

Permessi di invio