Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    passare da win 98 a win 2000

    salve a tutti...ho bisogno di alcuni consigli...
    mio nonno ha un pc vecchio di più o meno 10 anni con so Windows 98 e proprio ieri ha acquistato una stampante hp f4280 (funzione scanner, fotocopiatrice). Purtroppo nn essendo esperto in materia nn ha notato ke questa richiede come sistema operativo almeno win 2000, quindi l'installazione nn va. adesso io dovrei formattargli il computer e installare il nuovo sistema operativo o aggiornarlo senza formattazione? Premetto ke ha pochi dati da salvare e nessuna periferica particolare da reinstallare...solo tastiera (con cd d'installazione), mouse, ecc..e software come office e varie enciclopedie. inoltre devo formattare con fat o ntfs? i vari driver li installerà in automatico? da dove prendo il cd d'installazione di win 2000? l'ultima richiesta...nella scheda tecnica della stampante dice:
    Sistemi operativi compatibili
    Microsoft® Windows® 2000 e XP x64 sono supportati solo con un driver di stampa. Microsoft® Windows® 2000 Professional (SP4), XP Home (SP1), XP Professional (SP1), XP Professional x64 (SP1), Windows Vista®; Mac OS X v10.3.9, v10.4, v10.5 o successivo. Le applicazioni HP Smart Web Printing e HP Photosmart Essential non sono disponibili per Windows® 2000, Windows® XP x64 o Mac OS X.
    cioè? con win 2000 funzionerà tutto normalmente o dovrei installare win 2000 sp4?
    scusate ma sono un pò in ansia xkè nn vorrei creare casini visto ke si tratta di sistemi operativi vekki e qst passaggi gli ho fatti sempre e solo cn xp e vista. grazie tante a tutti e soprattutto a ki m aiuterà!!

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Se vuoi passare a Win2000 conviene formattare tutto.
    I driver li trovi su internet cercandoli uno per uno (prima di formattare) in base all'hardware installato.
    Il cd di installazione di Win2000 lo devi acquistare per essere in regola con la licenza, il problema sarà trovarlo (prova in qualche mercatino o fiera di elettronica).
    Formatta in NTFS ed nstalla anche il SP4.

    A monte di tutto bisogna però verificare se il pc è in grado di reggere Win2000 !


  3. #3
    ok...i driver da trovare sn solo scheda audio e video o anche il mouse?? x la tastiera ho il cd d'installazione.

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    scheda audio
    scheda video
    probabilmente scheda madre
    per il mouse e la tastiera non sono indispensabili

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da teo1964
    scheda audio
    scheda video
    probabilmente scheda madre
    Non è detto, se il PC è vetusto è possibile che Win2000 abbia già quei driver nella sua libreria...
    In ogni caso può sempre fare l'installazione (alla peggio vedrà in VGA standard e in tal caso dovrà proprio cercarsi il driver video, poi eventualmente gli altri).

    Il problema piuttosto sta nel PC, come hai detto anche tu: Win2000 sta su anche con 128Mb di RAM, ma se ne avesse 256 sarebbe meglio...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    salve volevo ringraziare tutti...alla fine ce l'ho fatta...win2000 installato, driver aggiornati e stampante ke va alla perfezione...grazieeee

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.