PDA

Visualizza la versione completa : Streaming on line

marco75_li
08-02-2009, 18:59
Ciao,

con windows ci sono una marea di programmi per lo streming audio video.
Fra tutti i pi utilizzati sono
Sopcast, TVU, ....
Ho provato ad installarli su linux (c' solo Sopcast) ma per un qualche strano motivo, la gui non si installa.
Come mai non trovo questi programmi nelle repository?
Ho letto su alcuni post che posso installare wine ..... ho fatto tutto ma poi si deve andare di shell per fare andare i software!
Qualcuno ha dei consigli?
Grazie

francofait
08-02-2009, 19:10
Originariamente inviato da marco75_li
Ciao,

con windows ci sono una marea di programmi per lo streming audio video.
Fra tutti i pi utilizzati sono
Sopcast, TVU, ....
Ho provato ad installarli su linux (c' solo Sopcast) ma per un qualche strano motivo, la gui non si installa.
Come mai non trovo questi programmi nelle repository?
Ho letto su alcuni post che posso installare wine ..... ho fatto tutto ma poi si deve andare di shell per fare andare i software!
Qualcuno ha dei consigli?
Grazie

ci sono anche per linux i pacchetti per lo streming , ce n' una marea , senza bisogno di quelli x wincozz,
ivi compreso sopcast che sotto linux c' pure nato e riscritto x wincoz poi non prima:

sudo apt-get install sopcast

Marcolino's
08-02-2009, 19:17
A volte una sana ricerca su internet risolve tutto
http://www.google.it/linux?num=30&hl=it&q=streaming+video&btnG=Cerca&meta=

o quasi :)

francofait
08-02-2009, 19:25
Originariamente inviato da Marcolino's
A volte una sana ricerca su internet risolve tutto
http://www.google.it/linux?num=30&hl=it&q=streaming+video&btnG=Cerca&meta=

o quasi :)
anche senza quasi :

http://linuxtoy.org/files/deb/gtk-sopcast_0.2.8-1_i386.deb

senza contare che nelle repositry di ubuntu c' da quel di , ergo senza neppur scomodare mister google sarebbe pure sufficente avviare Synaptic e la sua funzione 'cerca'.

detroit
08-02-2009, 19:35
Originariamente inviato da francofait
ci sono anche per linux i pacchetti per lo streming , ce n' una marea , senza bisogno di quelli x wincozz,
ivi compreso sopcast che sotto linux c' pure nato e riscritto x wincoz poi non prima:

sudo apt-get install sopcast

ma in quale repo te lo sei sognato? :stordita: :D lo voglio installare, ci si guarda la tv? :stordita:

marco75_li
08-02-2009, 19:47
cercare su synaptic stata la prima cosa che ho fatto...senza risultati.
Esiste un modo per aggiornare o aggiungere repository? Forse mi mancano "pezzi" :-D

detroit
08-02-2009, 19:53
clicca sull'ultimo link che ha messo franco e ti scarichi il pacchetto direttamente, ti chieder di installare una dipendenza

francofait
08-02-2009, 19:57
Originariamente inviato da detroit
ma in quale repo te lo sei sognato? :stordita: :D lo voglio installare, ci si guarda la tv? :stordita:

e chi ti impedisce di installarlo ? il .deb del link sopra per ubuntu.

per quanto riguarda le repo di ubuntu una fra le tante repositry ubuntu-launckner , visto che l' ho installato sognando (ma va senza sognare) , chii cerca trova .. saputo dove ... stasera faccio l' onzo. :D :D :D :D :D :D

detroit
08-02-2009, 20:16
Originariamente inviato da francofait
e chi ti impedisce di installarlo ? il .deb del link sopra per ubuntu.

per quanto riguarda le repo di ubuntu una fra le tante repositry ubuntu-launckner , visto che l' ho installato sognando (ma va senza sognare) , chii cerca trova .. saputo dove ... stasera faccio l' onzo. :D :D :D :D :D :D

cosa sarebbe l'onzo? :D

mykol
08-02-2009, 20:38
... curioso ...

Loading