Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problema tag title duplicato

Forse qualcuno più esperto sa darmi qualche indicazione circa un problema con googlebot che mi sta penalizzando il sito.

Si tratta del tag <title> duplicato su 2 pagine che dovrebbero essere una sola...

più precisamente il bot quando passo rileva:

www.miosito.it <- titolo
    www.miosito.it/index.php <- titolo

se guardo le pagine segnala:

pag 1 = /
    pag 2 = index.php

penso a un problema di configurazione di accesso tipo .htaccess ma non ne sono sicuro..
    come risolvere?

ho già provato a ricaricare la sitemap... ma visti gli aggiornamenti sembra che il problema rimanga.

ciao tont77it,
    questo messaggio mi era proprio passato...
    comunque, google rileva una duplicazione dei tag perchè la home del tuo sito può essere raggiunta attraverso più indirizzi:

www.sito.com/
    www.sito.com/home.html
    www.sito.com/index.php
    sito.com/
    ecc...

Ti conviene definire una pagina preferita nel menù impostazioni degli strumendi per i web master di google e poi costruire dei redirect dalle altre a quella scelta da te. Con calma ( molta calma ) il problema verrà risolto.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
    La perfezione sta nella misura.

www.carstereo-center.com

Ciao Epoe, grazie per la risposta. Sono riuscito a risolvere il problema, ricaricando la Sitemap, mi sono accorto che nella sitemap c'erano 2 pagine che facevano riferimento alla Home del sito. questo portava il bot in errore di duplicazione tag.
    Purtroppo anche se ho risolto questo problema, il sito ha perso molte posizioni con certe key...con una è addirittura sparito! mah speriamo sia solo questione di tempo.

Permessi di invio