Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di ispuk

dreamweaver e license

ciao ragazzi ,sono nuovo,non so se posso scrivere qui per sapere una semplice cosa

ovvero:
    se io costruisco un sito in dreamweaver con php o html che sono license freeware necessito per forza della licensa dreamweaver?

grazie e scusate se non ho scritto nella sezione giusta

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Infatti ... non e' quella giusta ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

ciao scusami in primis
    puoi reindirizzare il mio messaggio o indicarmi il luogo dove riscriverlo
    grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da ispuk
    se io costruisco un sito in dreamweaver con php o html che sono license freeware necessito per forza della licensa dreamweaver?
    Il linguaggio è indifferente: se usi Dreamweaver come software, la licenza di questo ti serve.

Ti sposto nell'area appropriata.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

quindi dreamweaver utilizza codici propri nello script? non c'è modo di creare pagine esclusivamente html e php ,magari dico una cavolata,ripulendole dello zampino di dreamweaver?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    quindi dreamweaver utilizza codici propri nello script? non c'è modo di creare pagine esclusivamente html e php ,magari dico una cavolata,ripulendole dello zampino di dreamweaver?

grazie
    No, tutto quello che scrive Dreamweaver lo puoi scrivere anche con il notepad
    E' della licenza di Dreamweaver che hai bisogno; non è un pacchetto gratuito, se lo vuoi utilizzare lo devi aver regolarmente acquistato e quindi possedere la SUA licenza

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Se non vuoi spendere soldi per acquistare la licenza di DW ti consiglierei PSPad, un ottimo editor gratuito.

http://www.pspad.com/it/

ma dal momento che dreamweaver ha ,in sostanza ,la stessa funzione di notepad e non usa codici propri ma freeware che senso ha pagare la licenza,un file dreamweaver potrebbe essere benissmo lo stesso file fatto su notepad

capito cosa intendo?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    ma dal momento che dreamweaver ha ,in sostanza ,la stessa funzione di notepad e non usa codici propri ma freeware che senso ha pagare la licenza,un file dreamweaver potrebbe essere benissmo lo stesso file fatto su notepad

capito cosa intendo?
    Non è propriamente così. Se sei digiuno di linguaggi di scripting lato server ad esempio, con le funzioni integrate di dw sei in grado di interfacciarti con delle basi di dati per l'inserimento, la modifica e la cancellazione dei record. Sfido peraltro chiunque a mettere mano sul codice che viene generato da questo editor. VVoVe:
    Oltre alla visualizzazione codice con DW hai anche la possibilità di lavorare tramite interfaccia grafica (leggasi schiaffare oggetti in tabelle qua e là. )
    Se ha un suo costo ci sarà un motivo.
    Se invece sai dove mettere le mani e sei in grado di scrivere "a mano" il tuo codice, un editor come pspad fa egregiamente il suo lavoro.

ok ora ci siamo
    quindi tu mi dici che con dreamweaver è possibile costruire siti dinamici e il programma mi permette di testare direttamente on line le pagine?giusto?

ma usando server in maniera passiva non si ottengono solo pagine da poter poi successivamente mettere on line?o dreamweaver deve per forza interagire con un suo codice?

è questo che non comprendo

grazie ancora

Permessi di invio