Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[AS3] effetto movimento su movieclip

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per creare un effetto di movimento con actionscript3.

Ho un movieclip e vorrei animare lo spostamento da un punto a un altro con actionscript. Ho provato con un ciclio for ma il movimento è talmente veloce che è inpercettibile...

grazie per l'aiuto !!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Come tu stesso hai notato non è possibile applicare un ciclo for per effettuare un'animazione nel tempo. Nelle librerie di base di actionscript esiste la classe Tween che serve a muovere una proprietà numerica da un punto all'altro, perciò è utilizzabile sia nel caso che si voglia spostare un movieclip sulla x o sulla y che se si vogliano aumentare le dimensioni del movieclip ecc...
    Ponendo ad esempio di voler spostare il clip "prova" da x=0 a x=500, avremo:
    Codice PHP:
    var tween:Tween = new Tween (prova"x"null05001 true
    Puoi verificare sulla guida a cosa corrispondono i parametri del costruttore.

Ah, esiste una libreria esterna, scaricabile gratuitamente, che ha migliori performance e risulta più affidabile, si chiama TweenLite, la trovi facilmente con una ricerca su google.

Utente di HTML.it
    ti ringrazio, è proprio quello che stavo cercando !! :-)

sa mica dove posso trovare una lista deggli effetti disponibili per as3 ??

grazie ancora!!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Cosa intendi per "effetti"?

Utente di HTML.it
    scusate per il ritardo, ma il tempo per giocherellare con actionscript è sempre troppo poco !!

per effetti intendo trovare una lista di comandi per poter ad esempio far comparire o sparire un immagine modificando l'alpha i ingrandirla e rinpiciolirla... ecc

Permessi di invio