Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Scuola in Svezia, scuola in Italia

    http://www.direttaraitre.rai.it/mpli...Tv%5E4,00.html

    ha già fatto vedere com'è la scuola in svezia, situazione che riassumerei così: VVoVe:

    ma non solo per la scuola, anche per la politica che hanno adottato nei confronti di ricerca e sviluppo (3% del pil, in italia è l'1,1 attualmente)

    fra poco toccherà all'italia

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    se si trova, consiglio di guardare il video di ciò che hanno fatto vedere sulla svezia... per l'italia penso sia una situazione abbastanza comune, anche se non sempre così tragica

  3. #3
    Stavo guardando.. e ho un'amica svedese che mi aveva già fatto capirte alcune cose...

    l'hanno detto anche in trasmissione.. lì per l'università non solo non pagano le tasse, ma gli danno i libri gratis, gli alloggi quasi gratis, e un sussidio....

    vabbè.. adesso poi stanno andando in zona mia (provincia di Reggio Calabria) e devo dire che anzi al mio paese abbiamo avuto molta fortuna sia pe rlementari che medie (che non aveva la palestra ma almeno un giardino).... ma conosco bene alcune situazioni

  4. #4
    Ho sentito male io oppure hanno detto che dal 2000 al 2007 la spesa per la scuola pubblica è stata dimezzata?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da dokk
    Ho sentito male io oppure hanno detto che dal 2000 al 2007 la spesa per la scuola pubblica è stata dimezzata?
    1.3%
    senza contare l'inflazione
    17 miliardi.

    ma infondo, è solo un investimento sul futuro, che volete che sia.

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,259
    Originariamente inviato da bako
    per chi l'ha perso
    http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Rai...183658,00.html
    Sono all'Estero e su linux... riuscirò mai a vederlo sto benedetto video? ^_^

    Sliverlight non lo posso usare, se vado sul primo link mi dice che devo essere in Italia... urrà

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    si ma ricordatevi che la svezia ha 10 milioni di abitanti
    se tutto va bene, ci saranno 5 milioni di studenti in tutta lo Stato, non è poi così difficile

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da Dennis
    Sono all'Estero e su linux... riuscirò mai a vederlo sto benedetto video? ^_^

    Sliverlight non lo posso usare, se vado sul primo link mi dice che devo essere in Italia... urrà
    no
    va in italia e sotto win

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Dennis
    Sono all'Estero e su linux... riuscirò mai a vederlo sto benedetto video? ^_^

    Sliverlight non lo posso usare, se vado sul primo link mi dice che devo essere in Italia... urrà
    c'è un link sopra il video per vederlo senza silverlight

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.