Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Form invio e-mail in Flash

Salve a tutti,
    eccomi di nuovo qua a chiedervi un aiuto.
    Da un po' di giorni sto provando guide su guide su come creare un form di invio e-mail in flash-
    Creo il file PHP e tutto ma quando vado ad inviare l'email, o mi si blocca con la scritta "sending..." oppure non me la mando (mi dice "E-mail non inviata").
    Ecco ora mi sorge un dubbio... io il file lo apro in locale con IE o FireFox... può essere che per provare il tutto si deve hostare sul sito e quindi provare l'invio di email direttamente da Internet, e non in locale?
    Se non è così, come si può fare? Avete una guida che spieghi per bene cosa mettere e scrivere? Io uso Flash 8 (e infatti alcuni esempi non mi si aprono dicendomi "Formato non riconusciuto" essendo cmq in .fla).

Grazie millle e aspetto una vostra risposta.
    Ciao

Cadmir.

Ciao ecco un bel Tutorial su come creare un Form Mail in Flash+PHP

Comunque devi provarlo online su un tuo spazio, ovviamente in locale non funziona

Utente di HTML.it
    perfetto... ora quando tornerò a casa ci proverò... ma ora ho un'altra domanda:
    Perchè quando vado a scrivere nei campi di testo Input, non mi scrive nulla? (neanche si visualizza il cursore )
    E poi come devono essere impostate le istanze? Il tutto poi dovrà trovarsi in un movieclip? Se si come? Equale dovrebbe essere l'istanza del movie clip?
    Grazie e scusa la mia scarsità

Originariamente inviato da Cadmir
    perfetto... ora quando tornerò a casa ci proverò... ma ora ho un'altra domanda:
    Perchè quando vado a scrivere nei campi di testo Input, non mi scrive nulla? (neanche si visualizza il cursore )
    Questo è molto strano.. con l'esempio che ti ho citato sopra non avrai problemi...

E poi come devono essere impostate le istanze? Il tutto poi dovrà trovarsi in un movieclip? Se si come? Equale dovrebbe essere l'istanza del movie clip?
    Grazie e scusa la mia scarsità
    Se devi usare il form mail in un altro swf ti consiglio di richiamarlo con loadMovie

cioè:

Nel tuo swf in cui dovrà esserci il form mail inserirai un clip filmato di nome istanza mc_box e poi sul primo fotogramma

codice:
    loadMovie("form_mail.swf",_root.mc_box);
    _root.mc_box._lockroot=true;

Nei dettagli:

A volte quando richiamiamo degli oggetti in un swf utilizziamo il comando _root per identificare la sua posizione sullo stage riferito a quel progetto.

Quando andiamo a caricare l’swf in un altro, con dei richiami alla _root, quest’ultima non sarà più intesa sul progetto iniziale ma verrà presa in considerazione nell’swf richiamante.

Carico il filmato form_mail.swf nel box di nome istanza mc_box

codice:
    loadMovie("form_mail.swf",_root.mc_box);
    specifico che la _root è bloccata dal clip carica quindi riferita a mc_box

codice:
    _root.mc_box._lockroot=true;

Utente di HTML.it
    http://xoomer.virgilio.it/cadmir/prova.html

Provaci tu... a me rimane la scritta SENDIG... e da li non si schioda
    Non so proprio cosa fare... ti posto il codice PHP:

send_email.php

Codice PHP:
    <?php
    $contact_name 
    $_POST['name'];
    $contact_email $_POST['email'];
    $contact_subject $_POST['subject'];
    $contact_message $_POST['message'];

if( 
    $contact_name == true )
    {

$sender $contact_email;

$receiver "cadmir@libero.it";

$client_ip $_SERVER['REMOTE_ADDR'];

$email_body "Name: $contact_name \nEmail: $sender \nSubject: $contact_subject \nMessage: $contact_message \nIP: $client_ip \nFlash Contact Form provided by [url]http://www.flashmo.com[/url]";        

$extra "From: $sender\r\n" "Reply-To: $sender \r\n" "X-Mailer: PHP/" phpversion();

if( 
    mail$receiver"Flash Contact Form - $contact_subject"$email_body$extra ) ) 
        {
            echo 
    "success=yes";
        }
        else
        {
            echo 
    "success=no";
        }
    }
    ?>

send_email_auto_response.php

Codice PHP:
    <?php
    $contact_name 
    $_POST['name'];
    $contact_email $_POST['email'];
    $contact_subject $_POST['subject'];
    $contact_message $_POST['message'];

if( 
    $contact_name == true )
    {

$sender $contact_email;

$receiver "cadmir@libero.it";

$client_ip $_SERVER['REMOTE_ADDR'];

$email_body "Name: $contact_name \nEmail: $sender \nSubject: $contact_subject \nMessage: $contact_message \nIP: $client_ip \nFlash Contact Form provided by [url]http://www.flashmo.com[/url]";

$email_body_auto_reply "Hello $contact_name, \nThis is the auto reply message. Thank you. \nAdmin - [url]http://www.flashmo.com[/url]";

$extra "From: $sender\r\n" "Reply-To: $sender \r\n" "X-Mailer: PHP/" phpversion();

$extra_auto_reply "From: $receiver\r\n" "Reply-To: $receiver \r\n" "X-Mailer: PHP/" phpversion();

mail$sender"Auto Reply - Re: $contact_subject"$email_body_auto_reply$extra_auto_reply );    // auto reply mail to sender

if( mail$receiver"Flash Contact Form - $contact_subject"$email_body$extra ) )
        {
            echo 
    "success=yes";
        }
        else
        {
            echo 
    "success=no";
        }
    }
    ?>

Permessi di invio