Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Espatriare.

  1. #1

    Espatriare.

    Ciao.

    Sto progettando di abbandonare definitivamente la nave ITALIA. Visto che sta inesorabilmente andando a fondo non vorrei trovarmi coinvolto nel suo fallimento.

    Pero vorrei un po di notizie, visto che ci sono tanti untenti nel forum che hanno gia fatto il passo.
    Come ci si organizza? Cioe uno dove va a informarsi per cio che serve? Tipo roba burocratica? Se poi ci si trasferisce in un paese EU credo non ci siano grandi problemi, giusto?

    E cmq se uno volesse trasferirsi tipo in germania dove va per trovare alloggio (tipo casa in affitto) e sopratutto il lavoro? Cioe ci sono dei siti specifici che riguardano ste cose all'estero?

    Io qui da me so che ce il sito della provincia dove trovare posti di lavoro vacanti, e ce un sito di annunci dove trovare casa. Ma come funziona all estero?

    Problemi di lingua (quella parlata intendo ) non ne ho visto che conosco perfettamente Tedesco e Inglese, ma con le ricerche non sono molto ferrato.

    Qualche espatriato mi puo dare dei consigli? Magari cose da fare, e cose invece da evitare? Magari con l'esperienza di altri posso evitare di fare degli sbagli che poi magari pagherei.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    io partirei dal sito dell'unione europea, ci dovrebbero essere un sacco di informazioni per chi vuole lavorare all'estero, compreso, se non ricordo male, un sistema di annunci e curricula vari
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    io il lavoro l'ho trovato direttamente su monster...
    Fossi in te non mi preoccuperei molto per la casa adesso, prima penserei a trovare un buon lavoro :-)
    Lavordando ne''unione europea non hai bisogno assoltamente di nulla...

  4. #4

    Re: Espatriare.

    Originariamente inviato da maverick70
    ...

    Io qui da me so che ce il sito della provincia dove trovare posti di lavoro vacanti, e ce un sito di annunci dove trovare casa. Ma come funziona all estero?

    Problemi di lingua (quella parlata intendo ) non ne ho visto che conosco perfettamente Tedesco e Inglese, ma con le ricerche non sono molto ferrato.
    ...
    Mi sa che e' l'italiano il problema, eh?

  5. #5
    No, il fatto è che ho la tastiera Tedesca in linux non configurata, e non sempre trovo i tasti giusti....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    guarda, io ho cercato casa dall'Italia, considerando di essere coperto a livello economico per almeno 4-5 mesi, prima di partire ho chiesto alle poche persone che conoscevo qual era il metodo migliore per trovare lavoro (nel mio caso siti web e agenzie) e ho iniziato a cercare nei vari siti per vedere la situazione. Poi una volta laggiu' ho iniziato a cercare lavoro. Onestamente non so in germania come funziona
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    io andrei in bielorussia
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.