Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

hal.dll mancante o danneggiata

Salve a tutti !
    Mi è successo !!!! hal.dll mancante o danneggiata , ho provato già di tutto ma non sono ancora riuscito a far ripartire il pc. Ho un HD con 2 partizioni win98 e xp prof sp2. Con Win98 parto ma non vedo il disco xp. Ho installato come primario un hd vecchio con xp-sp2 ed ho messo l'hd danneggiato come scondario. Con questa operazione ho recuperato la maggior parte dei dati del disco xp danneggiato su un hd-usb esterno, ed ho provato a copiare (dal disco che va) il file hal.dll su \windows\system32 e in radice il file boot.ini. Dopo di che ho provato a ripartire ma non va mi dice sempre "hal.dll mancante o danneggiata". Ho un CD con XP Prof + altro cd con il SP2 , entrambi però non hanno il boot all'interno ! Per provare a ricreare con la funzione di ripristino il bootcfg /rebuild posso partire con il SO win98 (quello che va !) e da li accedere al cd di installazione di xp e lanciare il setup ? Ho provato con la gastione risorse ed ho visto che riesco ad accedere al cd fino alla pagina dove mi chiede se voglio installare xp !

Potete darmi un aiuto e/o altri suggerimenti ? Grazie a tutti x la vs. collaborzione !!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: hal.dll mancante o danneggiata

Originariamente inviato da giannec
    Ho un CD con XP Prof + altro cd con il SP2 , entrambi però non hanno il boot all'interno
    Hai provato a far partire il PC con dentro uno di questi CD e dopo aver settato nel bios il CD-rom come prima unità di avvio?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    Si ho già provato ma non va ! Il cd di xp prof non ha il boot mentre invece lo ha il cd di win 98. Come ho già detto penso che l'unico sistema sia quello di partire con il so di win 98 ( quello che ancora va ) e poi provare a lanciare il setup dal cd di installazione di xp prof.
    Questo istema funziona l'unico bubbio he ho è se funzionerà 1° il ripristino di boot.ini (rebootcfg /rebuild) e se poi l'installazione vada ad agire sul so di xp (quello che non va! ).
    Purtroppo ( sarò pessimista ) ma mi sa che dovrò reinstallare tutto ( SO + Programmi e vecchi dati ).
    Attualmente sto utilizzando un HD molto simile a quello che sto tentando di riparare solo che XP è lentissimo ed ho paura a far girare utility x cercare di ottimizzare perchè se mi va giù anche questo sono fatto !!!
    Domanda conosci un SW Free sicuro che faccia l'immagine dell'HD su un altro disco ( Tipo GHOST che usavo con windows NT ) ? Perchè L'idea potrebbe essere quella di fare l'immagine del disco che sto usando e poi provare ad eseguire qualche utility x velocizzare il S.O. XP ( x es. evirando che vengano attivati servizi e/o SW che non mi servono urante l'uso normale ) .

Ti ringrazio per l'aiuto
    giannec

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da giannec
    Domanda conosci un SW Free sicuro che faccia l'immagine dell'HD su un altro disco ( Tipo GHOST che usavo con windows NT ) ? Perchè L'idea potrebbe essere quella di fare l'immagine del disco che sto usando e poi provare ad eseguire qualche utility x velocizzare il S.O. XP ( x es. evirando che vengano attivati servizi e/o SW che non mi servono urante l'uso normale ) .

Ti ringrazio per l'aiuto
    giannec
    sono spiacente, uso tuttora il Norton Ghost vers. 8.0, ormai datato ma sempre efficace, per cui non mi sono mai interessato dell'esistenza di prodotti simili free.

potresti però provare se Acronis True Image fornisce una versione trial, che credo sarebbe sufficiente per la tua necessità immediata.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio