Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

layout con navigazione a destra: usabilità?

ciao,

ho notato che spesso, la tendenza per i nuovi tipi di layout stile web 2.0 con una larghezza di almeno 960px, è quella di mettere il menu di navigazione a destra del layout. Non tanto per la navigazione diciamo, secondaria tipo "azienda", "dove siamo", "contatti" che rimane in alto orizzontale, ma quella che io definisco principale tipo "prodotti" e "servizi". La più importante insomma.
    Effettivamente, l'effetto è forse più accattivante, ma non vi sembra che questo vada a scapito della usabilità?
    Perché gli utenti che ancora utilizzano una risoluzione dello schermo a 800x600 dovrebbero scrollare la pagina per trovare la navigazione, cosa che non succederebbe se la navigazione principale fosse a sinistra del layout

cosa ne pensate?

mmmhh...

forse è meglio spostare il post su grafica e webdesign...moderatori che ne dite?

grazie

Originariamente inviato da blur
    mmmhh...

forse è meglio spostare il post su grafica e webdesign...moderatori che ne dite?

grazie
    premettendo che: ormai sotto la risoluzione 1024*768 non naviga guasi piu nessuno.. o almeno.. sono rimasti davvero in pochi (credo che non superino neanche il 5% degli utenti) si decide spesso di perdere quella fetta di possibile clientela perun loyout piu grande con possibilità di inserire piu oggetti e altro.

piu che un fatto estetico è anche un fatto pratico, visto che, con un loyout piu largo, le pagine si accorciano di molto. poi, quella di un loyout liquido, di 900px o di 800px varia a seconda dell'utilizzo, della clientela, ddelle scelte grafiche, dai contenuti e tanti altri fattori.

poi correggetiemi se erro

Permessi di invio