Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88

Programmazione Web e Java ee

Leggendo questa discussione mi sono venute delle curiosità a cui avrei a piacere avere una risposta.

1)Quando è consigliato progettare un applicazione web in Java piuttosto che in PHP...
    2)Nella discussione viene detto che Java ee è lato server... mi spiegate meglio che cos'è questo Java ee perchè non credo di averlo capito molto bene...
    3)Collegandomi alla domanda precedente che differenza c'è tra un Applet Java ed un applicazione scritta in Java ee?

Grazie in anticipo per le risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12

Re: Programmazione Web e Java ee

Originariamente inviato da Pacio88
    1)Quando è consigliato progettare un applicazione web in Java piuttosto che in PHP...
    Per siti che richiedono elevati standard si sicurezza solitamente si usa java e non PHP. I servizi di home banking vengono solitamente realizzati in java.

2)Nella discussione viene detto che Java ee è lato server... mi spiegate meglio che cos'è questo Java ee perchè non credo di averlo capito molto bene...
    Oltre alle librerie standard di java (intendo quelle fornite con il jdk) sono presenti altre librerie specifiche per lavorare con pagine web. Per ulteriori dettagli (e correzioni a quanto ti ho detto ) ti invito a vederti la guida che trovi nella sezione java.

3)Collegandomi alla domanda precedente che differenza c'è tra un Applet Java ed un applicazione scritta in Java ee?
    Conosci il php? ee un po' ci somiglia. Di una pagina scritta con java ee il browser riceve solo codice html (+js +css +..).
    Le applet sono invece applicazioni java eseguite dal browser. Per approfondimenti: java -> faq -> applet

Ultimo consiglio: impara a usare meglio le risorse che hai a disposizione.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88

Re: Re: Programmazione Web e Java ee

Originariamente inviato da Pastore12
    Ultimo consiglio: impara a usare meglio le risorse che hai a disposizione.
    Potresti essere più chiaro..

Permessi di invio