Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Creare un metodo bloccante

Ciao a tutti,
    quali sono le strategie per creare un metodo bloccante in java? Desidererei fare una cosa del genere: quando, all'interno di un metodo, chiamo questo metodo bloccante, vorrei che questo metodo "dorma" e si "sveglia" quando un certo evento accade. In ThreadLinux (pthreads) ci sono le condition variable, e quindi mi permetterebbero di fare una cosa del genere.
    Potrei usare wait and notifyAll, ma se c'è qualcosa di più specifico, lo userò, altrimenti userò questa soluzione.
    vi ringrazio anticipatamente
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Utente di HTML.it
    forse potrebbero tornarti utili le classi Timer e TimerTask, se non ho capito male quello che chiedi. Qui c'è una spiegazione su come funzionano http://www.javastaff.com/article.php...04052614513835
    Anche io ho un problema simile, stavo giusto per aprire un thread

Utente di HTML.it
    ma scusami, forse sono io che mi sto rincretinendo, ma in quel link nn vedo nulla di utile al mio scopo. Di sicuro ho imparato l'esistenza di una classe che funge da schedulatore di thread (forse di secondo livello, rispetto a quello del s.o.), ma non mi permette di creare metodi bloccanti, come possa essere una receive di una DatagramSocket, ad esempio.
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Permessi di invio