Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    [How to] Togliere carta da parati e ritinteggiare pareti

    ciao a tutti,
    da buon incosciente visto il momento di crisi sto cominciando a girare per cercare casa nuova.
    Una possibile casa che mi interessa ha tutte le pareti con la carta da parati. Quindi dovrei toglierla e ritinteggiare (a rullo, visto che non so fare altro).
    La domanda è: come tolgo la carta da parati senza rischiare che se ne venga giù l'intonaco?
    In generale è una cosa semplice o no?
    Sono altamente ignorante in materia, ma più che altamente squattrinato per cui non posso farlo fare ad una ditta...

    p.s. Se le cose vanno come devono andare preparatevi ad una serie di 3d che al confronto Carletto mi farà un baffo!


  2. #2
    Premetto che sono un perfetto incapace in materia... però ho visto usare una specie di vaporella.

    Prima ammorbidisci la carta e la colla con il vapore, e poi con molta pazienza inizi a staccarla.
    Comunque ne rimane sempre su un po' e quella la devi raschiare.

    Da quel che so è un lavoro piuttosto lungo e palloso.


    Magari, però, qualcuno la sa lunga e conosce metodi più furbi e veloci...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: [How to] Togliere carta da parati e ritinteggiare pareti

    Originariamente inviato da caimano73
    La domanda è: come tolgo la carta da parati senza rischiare che se ne venga giù l'intonaco?
    In generale è una cosa semplice o no?



    bagna la carta da parati spargendo l'acqua striscia per striscia con una mazzocca (grosso pennello): serve a sciogliere la colla, poi dopo qualche minuto puoi tirarla giù come un pezzo unico.

    oh, questo nel caso più semplice.

    se è testarda e non viene, devi usare un prodotto che trovi in ferramenta, si mischia in un secchio pieno d'acqua e si sparge come sopra.

    se è ancora più malefica, prova con una vaporella, devi riuscire a sciogliere la colla in ogni modo.

    comunque, auguri

  4. #4

    Re: Re: [How to] Togliere carta da parati e ritinteggiare pareti

    Originariamente inviato da leon4rdo

    se è testarda e non viene, devi usare un prodotto che trovi in ferramenta, si mischia in un secchio pieno d'acqua e si sparge come sopra.
    Nel 90% dei casi basta questo
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    chiami il 115.

    mentre aspetti che arrivi, inizi a dar fuoco alla carta da parati.

    La maggiorparte verra via bruciata, o basterà il calore per far sciogliere la colla.

    Il restante, si staccherà con l'aiuto degli idranti.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Originariamente inviato da seifer is back
    chiami il 115.

    mentre aspetti che arrivi, inizi a dar fuoco alla carta da parati.

    La maggiorparte verra via bruciata, o basterà il calore per far sciogliere la colla.

    Il restante, si staccherà con l'aiuto degli idranti.
    effettivamente così risolvo anche il problema di disinfettare a fondo le pareti...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Re: Re: [How to] Togliere carta da parati e ritinteggiare pareti

    Originariamente inviato da JackBabylon
    Nel 90% dei casi basta questo
    tranne nei casi in cui la carta da parati è di quelle che non assorbono acqua...il mio

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    preparati ad acquistare spatole e mascherine
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: [How to] Togliere carta da parati e ritinteggiare pareti

    Originariamente inviato da leon4rdo
    tranne nei casi in cui la carta da parati è di quelle che non assorbono acqua...il mio
    io l'ho fatto d'estate, non mi metterei a farlo d'inverno... acqua, cazzuola da muratore e olio di gomito

  10. #10
    Originariamente inviato da wsim
    mascherine
    che te ne fai?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.