Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [How much]Lucidare parquet

    ciao a tutti,
    quanto può costare far rilucidare un parquet (prezzo al mq, orientativamente)?
    E' una cosa che posso fare da solo (ne dubito, non so nanche cosa usare e come usarlo).
    Sto cercando casa e le varie che ho visto hanno quasi tutte il parquet in camera da letto e/o in sala.

  2. #2
    il parquet si lucida normalmente con la cera da parquet, mi sa che te vuoi invece l'intervento forte che ti toglie la parte superficiale per togliere le righe et similia

    non so quanto costa ma ci vogluiono strumentazioni particolari e ci si rivolge a ditte che lo fanno... comunque io dormirei fuori casa per quei giorni perchè fa una puzza allucinante

  3. #3
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    il parquet si lucida normalmente con la cera da parquet, mi sa che te vuoi invece l'intervento forte che ti toglie la parte superficiale per togliere le righe et similia

    non so quanto costa ma ci vogluiono strumentazioni particolari e ci si rivolge a ditte che lo fanno... comunque io dormirei fuori casa per quei giorni perchè fa una puzza allucinante
    si si, mi riferisco all'operazione da fare ogni 10 anni circa, la cera saprei darla anche io (ho visto tante volte Karate Kid e so come si fa... )

    neanche un link su Wikipedia che mi aiuti nella ricerca?

  4. #4
    forse il termine più corretto è raschiatura
    comunque prenota l'albergo o robe simili

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    La lamatura ti costa una sassata, in ogni caso.

    Avrei trovato questo: http://www.arredamento.it/forum/view...e6c47d4cb0bdcd

  6. #6
    Io ho fatto tutto da me. due stanze da 40mq in totale.

    ho speso in tutto 300 euro, fra prodotti, e una levigatrice e svariati metri di carta a vetro di diverse grane.

    come tempo, circa 50 ore a levigare e altre 20 a distribuire i prodotti.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    Lamatura.

    Costa una follia.
    Io l'ho fatta 4 anni fa... è vero che ti riporta il parquet a nuovo.. però è un salasso
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  8. #8
    Originariamente inviato da badcat
    Lamatura.

    Costa una follia.
    Io l'ho fatta 4 anni fa... è vero che ti riporta il parquet a nuovo.. però è un salasso
    cercando qualcosa in rete ho visto preventivi da 15 a 30 euro al mq. Credo che la variabilità dipenda dal tipo di trattamento fatto. A me basterebbe un trattamento di qualità non eccelsa (diciamo intorno ai 20 euro al mq), per cui se ci sono due stanze per un totale di 30mq circa sarei intorno ai 600 euro di spesa.

    Sempre per restare in tema di ristrutturazioni/migliorie in casa, quanto costerebbe mettere un sistema di allarme, versione diciamo così, base, senza rompere troppi muri? Oppure far mettere delle porte ad inferriata alle due porte che danno sul balcone (sarebbe un primo piano su cortile interno, e ci sarebbe un muretto vicino dal quale si potrebbe salire senza particolari difficoltà.
    Le serrande sono in alluminio con un dispositivo di blocco interno, ma non so se basta.

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    mi accodo alla richiesta

    devo lucidare il parquet di due stanze, complessivamente poco meno di 27mq.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.