PDA

Visualizza la versione completa : Debian Lenny e accelerazione 3D

smau_
09-02-2009, 18:02
Ciao a tutti, scusate se mi presento subito con una domanda, ma non so piu dove sbattere la testa e questo forum mi e' stato consigliato caldamente da un amico...

Vado subito al sodo: sono passato da poco a Debian da Ubuntu, ho eseguito la net install e seguito delle guide che spiegavano come abilitare l'accelerazione 3D sulla mia Intel 945GM.
I moduli kernel sono abilitati, lspci mi vede la scheda:

samu@archimedes:~$ lspci
00:00.0 Host bridge: Intel Corporation Mobile 945GM/PM/GMS, 943/940GML and 945GT Express Memory Controller Hub (rev 03)
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation Mobile 945GM/GMS, 943/940GML Express Integrated Graphics Controller (rev 03)
.
.
.
.

ma poi succede questo

samu@archimedes:~$ glxinfo | grep Direct
glxinfo: error while loading shared libraries: libGL.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory

le librerie che non trova in teoria ci sono, ma effettivamente nel path non le trova

samu@archimedes:/usr/lib$ ls libGL
libGLEW.so.1.5 libGLU.so.1
libGLEW.so.1.5.0 libGLU.so.1.3.070004

non riesco a trovare nulla in merito, ogni richiesta di aiuto uguale o simile dice di reinstallare le xlibmesa e fglrx, ma non cambia assolutamente niente

Grazie a tutti per la disponibilitÓ

Samuele

smau_
09-02-2009, 18:09
[RISOLTO!!!!]
ok ho appena risolto, rispondo qui sotto per quelli che hanno il mio stesso problema!!!!

basta installare le libgl1-mesa-swx11 da apt

e funziona tutto!!!

smau_
12-02-2009, 14:26
scusate se riuppo il post, ma non riesco a far andare il direct rendering, qualcuno sa dirmi come si fa? ho seguito tutte le guide possibili e settato xorg.conf come di dovere, ma nisba...

mykol
12-02-2009, 16:11
hai caricato il modulo giusto per la tua scheda video ?

Loading