Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    [Film] Frost/Nixon - Il duello

    Quando un film si basa su un testo solido come l'ottima sceneggiatura di Peter Morgan, e quando gli interpreti sono due attori in palla come Michael Sheen (Frost) e Frank Langella (un Nixon veramente formidabile), anche un regista mediocre come Ron Howard può tirar fuori un gran film dall'incontro/scontro di due uomini dalle storie profondamente diverse ma accumunati dal desiderio di emergere a tutti i costi.

    Frost/Nixon è la cronaca dell'intervista che nel 1977 il presentatore britannico David Frost riuscì a strappare al decaduto presidente americano Richard Nixon, ed è una cronaca emozionante, che si sviluppa secondo i tempi di un vero match di boxe.
    Sembra incredibile che un film dove la parte rilevante è costituita dal confronto in primo piano di due uomini riesca a sviluppare interesse, eppure la tensione che si prova nell'intervista finale a Nixon è altissima, prende completamente l'attenzione e ti svuota, mentre le parole di Nixon fluiscono lentamente e la sua faccia invade il primo piano ci si sente quasi schiacciare dal peso immenso delle parole che pronuncia.
    Brillante e incisivo, ed estremamente indovinata la scelta di riviverne la cronaca attraverso le finte interviste postume agli sparring-partners dello storico incontro.

    ****
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2

  3. #3

    Re: [Film] Frost/Nixon - Il duello

    Originariamente inviato da wsim
    Quando un film...

    ****
    un film che normalmente non e' nelle mie corde, ma che gia' avevo deciso di guardare; la tua recensione non fa che rafforzare quest'idea

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    andrò in settimana
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Visto, e sono d'accordo con la recensione di wsim.
    A me è piaciuto molto.
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  6. #6
    Originariamente inviato da Bugu
    Visto, e sono d'accordo con la recensione di wsim.
    A me è piaciuto molto.
    Ho letto "Bugu" nell'ultimo post di questo 3d...
    ed ero certo di qualche riferimento a Berlusconi...
    mi hai deluso, stai perdendo colpi

    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Ma hanno stampato due pellicole? Non c'è in programmazione nelle multisale nelle mie zone.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    visto solo qualche giorno fa. stupendo.

    riguardo la storia vera, oggi ho visto questo: http://www.youtube.com/watch?v=N9l37RTZcJ0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.