Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Come si un backup

Utente di HTML.it

Come si un backup

Ciao,
    Ho un portatile e dovrei fare backup, cioe trasferire i miei dati sull imac, ma non del tutto, visto che il portatile di proprietà mia, invece quell imac e dell azienda, per cui avrei bisogno il backup della posta, dei password salvati sul mio mac ed eventuali impostazioni globali, riguardando l'interfaccia e funzionamento se fosse possibile, e dei plugin installati, e cose tipo listacontatti audiom etc....
    Anchè perchè avendo avuto il mio primo mac dovrei formattarlo.
    La seconda domanda come si fa "formattare completamente" nel senso che ho sentito che c'è la possibilità di formattare in 2 modi.

Grazie mille in anticipo

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Per la prima domanda prendi la tua home e te la cloni in toto! (Users/tuoUtente)
    Attenzione che i plugin a volte vanno reinstallati se hanno a che fare con tutto il sistema.
    Per la seconda domanda, la formattazione è sempre solo una.
    Quando installi il sistema operativo puoi scegliere tre vie:
    Upgrade del sistema attuale (sconsigliato)
    Archivia e installa (consiglio solo se hai fretta)
    Installazione ex Novo (consiglio spassionato dopo un backUp)

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.
    Ma come dicevo avendo il primo mac all inizio ne ho fatto ca.., per cui devo fare ex nuovo.
    ma senza fare il backup completo visto che il mio portatile è pieno di cose che non utilizzo, e i vari casini che ho fatto.
    Domanda come devo fare ex nuovo?

Grazie

inserisci il dvd di sistema clicchi installa
    il computer si riavvia e quando ti chiede che vuoi fare vai nelle opzioni e gli dici di piallare il todos

Bene bene bene...argomento che i interessa quindi mi collego a questo senza creare un thread simile...

Ho un MB primo intel del 2006 con Tiger..siccome nel tempo c'ho fatto parecchie cosette tra cui editing video/foto, quindi provando parecchie applicazioni per i più svariati scopi, di conseguenza installa/disinstalla programmi plugin e quant'altro..

Ora vorrei fare un piallaggio del sistema con reinizializzazione del MB per ripulirlo completamente da eventuale "spazzatura" che interferisce con il sistema.

Procedo come segue:

1 - Salvo quanto mi interessa su HD esterno

2 - Avendo tutti i dmg delle applicazioni, le installo una volta che ho piallato

3 - Inserisco i dvd di Tiger e seguo le istruzioni, che non dovrebbe crearmi problemi

Ora i dubbi:

1 - Avendo io i dvd di Tiger 10.4.4 quando installo trovo questa versione di macosX, c'è modo di salvare gli aggiornamenti che nel tempo ho fatto al sistema tramite Software Upgrade ed anche tutti gli aggiornamenti downlodati delle varie applicazioni (iLife, iWork, etc)? oppure una volta reinstallato il sistema operativo devo nuovamente fare l'aggiornamento con download via internet (che presumo saranno solo gli ultimi cioè solo quelli più aggiornati e non nuovamente tutta la trafila)?

Grassie mille
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    1 - Salvo quanto mi interessa su HD esterno
    ti consiglio un backup delle "application settings", delle email e altre cose del sistema con iBackup. L'ho fatto un mesetto fa, è una bomba
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da blekm
    ti consiglio un backup delle "application settings", delle email e altre cose del sistema con iBackup. L'ho fatto un mesetto fa, è una bomba
    BackUp della propria home e avete finito

Originariamente inviato da blekm
    Ok..ottimo consiglio...le mail non ho problemi mantengo sempre copia sul server e periodicamente lo ripulisco mantenendo solo quelle che ritengo importanti da mantenere..

con iBackup salvo solo le "application setting" delle applicazioni al momento installate o c'è la possibilità che si salvino anche setaggi che in realtà non mi servono?

Per gli altri punti, soprattutto sugli aggiornamenti" sai dirmi nulla?

Ps: non ho chiesto per dimenticanza, stavo anche pensando di passare a Leopard, tuttavia sento sempre voci su SnowLeopard. Siccome l'aggiornamento di SO è più per diletto che per reale necessità, dite sia meglio che attendo l'uscita del nuovo SO?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    con iBackup salvo solo le "application setting" delle applicazioni al momento installate o c'è la possibilità che si salvino anche setaggi che in realtà non mi servono?
    a me ha salvato bao il salvataggio delle "application settings" perchè ad esempio mi ero scordato di fare un backup di qualche cosa che poi ho reimportato con due click.. phew

Per gli altri punti, soprattutto sugli aggiornamenti" sai dirmi nulla?
    io scaricavo tempo fa gli aggiornamenti manualmente, cosi avevo una copia
    se li hai installati direttamente non saprei

Ps: non ho chiesto per dimenticanza, stavo anche pensando di passare a Leopard, tuttavia sento sempre voci su SnowLeopard. Siccome l'aggiornamento di SO è più per diletto che per reale necessità, dite sia meglio che attendo l'uscita del nuovo SO?
    io ho installato Leopard perchè era necessario per usare XCode, non credo che avrei cambiato altrimenti. Però adesso che sono sul Leopard, ti dico che forse ho fatto bene è veramente una bomba, soprattutto in velocità di esecuzione
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da olivs
    BackUp della propria home e avete finito
    Avevo pensato anche questo, in realtà avevo letto il suggerimento qui sul forum in altre discussioni, tuttavia rilutto sul fatto che in essa ci siano comunque files "spazzatura"..

confermi o smentischi?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Permessi di invio