Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Trapianto di fegato

  1. #1

    Trapianto di fegato

    Ciao,
    sapete come si svolge l'intervento per un trapianto di fegato?
    Ieri sera è stato chiamato un mio amico in ospedale (era in lista d'attesa e l'avevano avvertito che al prossimo fegato disponibile sarebbe stato ricoverato), non so se l'intervento è immediato oppure se c'è una preparazione, analisi o altro.. so solo che è dovuto scappare di corsa sennò rischiava che chiamavano qualcunaltro.
    In sintesi, non so se andarlo a trovare o meno, neanche vorrei disturbare sua moglie al telefono visto che non è un amico "strettissimo" e vorrei stressarli il meno possibile.

  2. #2
    Beh, di sicuro ci vuole fegato per affrontare determinate situazioni...

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Trapianto di fegato

    Originariamente inviato da l'evangelista
    Ciao,
    sapete come si svolge l'intervento per un trapianto di fegato?
    Ieri sera è stato chiamato un mio amico in ospedale (era in lista d'attesa e l'avevano avvertito che al prossimo fegato disponibile sarebbe stato ricoverato), non so se l'intervento è immediato oppure se c'è una preparazione, analisi o altro.. so solo che è dovuto scappare di corsa sennò rischiava che chiamavano qualcunaltro.
    In sintesi, non so se andarlo a trovare o meno, neanche vorrei disturbare sua moglie al telefono visto che non è un amico "strettissimo" e vorrei stressarli il meno possibile.
    se il fegato è disponibile è immediato.. non l'avrebbero chiamato se non fosse così.. sempre che abbia capito cosa hai scritto

  4. #4

    Re: Trapianto di fegato

    Originariamente inviato da l'evangelista
    Ciao,
    sapete come si svolge l'intervento per un trapianto di fegato?
    Ieri sera è stato chiamato un mio amico in ospedale (era in lista d'attesa e l'avevano avvertito che al prossimo fegato disponibile sarebbe stato ricoverato), non so se l'intervento è immediato oppure se c'è una preparazione, analisi o altro.. so solo che è dovuto scappare di corsa sennò rischiava che chiamavano qualcunaltro.
    In sintesi, non so se andarlo a trovare o meno, neanche vorrei disturbare sua moglie al telefono visto che non è un amico "strettissimo" e vorrei stressarli il meno possibile.
    Per il fegato non so come funziona di preciso, però di norma dopo un trapianto, che viene effettuato appena possibile, si viene messi in una stanza sterile perchè le difese immunitarie vengono ridotte vicino allo zero..

    Non hai amici comuni a cui chiedere?
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5

    Re: Re: Trapianto di fegato

    Originariamente inviato da scimmietta1
    se il fegato è disponibile è immediato.. non l'avrebbero chiamato se non fosse così..
    da quanto ho capito, funziona cosi: ti mettono in lista, poi quando sei il primo ti avvertono che devi esser disponibile in qualsiasi momento, anche alle 2 di notte: quando arriva il fegato devi arrivare il prima possibile in ospedale altrimenti danno la precedenza ad un altro.
    quello che non ho capito è se una volta entrato in ospedale devi fare ulteriori analisi o se il trapianto va eseguito il prima possibile.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: Re: Trapianto di fegato

    Originariamente inviato da l'evangelista
    da quanto ho capito, funziona cosi: ti mettono in lista, poi quando sei il primo ti avvertono che devi esser disponibile in qualsiasi momento, anche alle 2 di notte: quando arriva il fegato devi arrivare il prima possibile in ospedale altrimenti danno la precedenza ad un altro.
    quello che non ho capito è se una volta entrato in ospedale devi fare ulteriori analisi o se il trapianto va eseguito il prima possibile.
    no le analisi le fanno prima.. entri in ospedale ed entri in camera operatoria di filato

  7. #7

    Re: Re: Re: Trapianto di fegato

    Originariamente inviato da l'evangelista
    da quanto ho capito, funziona cosi: ti mettono in lista, poi quando sei il primo ti avvertono che devi esser disponibile in qualsiasi momento, anche alle 2 di notte: quando arriva il fegato devi arrivare il prima possibile in ospedale altrimenti danno la precedenza ad un altro.
    quello che non ho capito è se una volta entrato in ospedale devi fare ulteriori analisi o se il trapianto va eseguito il prima possibile.
    Il prima possibile, tieni conto che tutti gli esami di compatibilità son già stati fatti, altrimenti non ti avrebbero chiamato
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8
    Secondo me il trapianto va fatto appena possibile.

    Tieni conto inoltre che in genere un trapianto non e' un'operazione da niente. Non so in particolare quello di fegato ma altre operazioni di trapianto possono richiedere un periodo di ricovero in una terapia intensiva.

    Per cui aspetterei un po' prima di disturbare

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Trapianto di fegato

    Originariamente inviato da scimmietta1
    no le analisi le fanno prima.. entri in ospedale ed entri in camera operatoria di filato
    ok è come pensavo allora..
    tnx

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: Re: Re: Re: Trapianto di fegato

    Originariamente inviato da l'evangelista
    ok è come pensavo allora..
    tnx
    no prob

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.