Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di goat

[Anomalia] Problema IE7 e Png trasparenti...

Ho letto un bel po' di discussioni al riguardo. Soprattutto sul problema di far funzionare 'ste benedette immagini PNG su IE6. Ma io 'sta cosa l'ho risolta semplicemente... non usandole per quel browser.

E allora vedo che su IE7 funziona, però riscontro questa anomalia: sul lato destro del DIV che ha di background una PNG (1x1 px) con una certa trasparenza mi si visualizza un bordo giallo di circa 4 o 5 pixel!
    Se poi passo da una finestra all'altra, magari visualizzando PhotoShop e per poi tornare a IE7, ecco che il bordo sparisce. Do un F5 e il bordo mi si ripresenta. E avanti così.

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

Il DIV ha questo CSS associato:

Codice PHP:
    #cont {
    width:auto;
    height:auto;
    margin:100px auto 0px auto;
    padding:15px;
    background-image:url(../img/bg.png);
    float:left;} 
    Grazie,
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Ho testato la cosa online, e vedo che il bordo giallo non si visualizza. Però quei quattro o cinque pixel è come se venissero "sottratti" dalla larghezza del DIV.
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Ho risolto settando le dimensioni della mia PNG di background a 50x50 pixel.
    Così funziona perfettamente.

Boh, IE continua puntualmente a stupirmi.

Lo detesto.

Permessi di invio