Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Fallita Update Mac OsX Leopard

Ciao a tutti, da due mesi che non mi fa più aggiornare, perchè durante la ricerca degli aggiornamenti e mostrano sempre gli errori di connessione e dopo aver fatto le diagnosi, risulta che è connesso perfettamente.
    Ma continua a mostrare l'update fallita, neanche far vedere la lista da aggiornare.
    E poi leopard 10.5.6 ho visto molti argomenti che hanno dei problemi di wireless, sicurezza, spotlight, ecc,.
    E' vero? oppure devo mantenere la versione che ho ora? (10.5.5)
    Grazie
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Forse si è rovinato qualcosa in "Aggiornamento Software", comunque dovrebbe essere un problema risolvibile... Ti restituisce un codice di errore preciso?

Magari ti basta pulire la cache del programma: vai in TUOUTENTE/Libreria/Caches/com.apple.SoftwareUpdate e cancella il file Cache.db. Poi prova a rilanciare Aggiornamento Software e vedi se funziona.

Per quanto riguarda il 10.5.6 io l'ho installato alcuni giorni dopo la sua uscita e non ho alcun problema, anzi mi è sembrato che la wireless sia più stabile e spotlight ancora più reattivo. Diciamo che mi sembra che Leopard sia ad un ottimo stadio di maturità

ho fatto come hai scritto tu e non è risolto per niente.
    Ho appena copiato il messaggio d'errore:

Si è verificato un errore di network: scaduto (-1001). Assicurati di poter connetterti a Internet e riprova.
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Riparare i permessi in generale lo hai fatto ?
    se la risposta è sì allora chiudi tutto e rilancia software update
    se non riesce a collegarsi a casa o hai installato un firewall tipo littlesnitch e hai bloccato quel collegamento oppure hai rotto qualcosa. A me è successo anni fa con Tiger e senza stare a fare troppi giri ho archiviato e installato il sistema operativo. Ci ho messo mezz'oretta updates compresi

non ho messo nessun restrizione nel firewall.
    Come dovrei fare per le permissione?
    Non avevo modificato per niente sul update.
    Come avrei rotto? :-|?
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Oltre alla riparazione dei permessi (da fare come prima soluzione per qualsiasi problema) ti riporto questo intervento che ho trovato sul forum di supporto Apple:
    I was able to fix my Software Update error -1001 problem by quitting Software Update, then trashing the com.apple.SoftwareUpdate.plist pref file (located in HD>Library>Preferences Folder), then re-launch Software update! Horray!
    Tutta la discussione la trovi a questo indirizzo, si parla proprio della soluzione al codice errore che riscontri tu.

infatti, sono stato il cog....!
    Perchè due mesi fa stavo al cliente BNL per fare il sito nuovo di www.bnl.it
    C'era il proxy e ho cliccato sulla casella del webproxy se nella rate funzionasse con proxy.
    E sono tornato nella mia sede, che non richiede il proxy. ecco il perchè non ha funzionato. Ho tolto ora il check sulla casella webproxy.
    Ora funziona perfettamente e ce migliaia da aggiornare!
    Grazie molto, sono stato il cog.... è da un anno che uso il macbook
    Grazie moltissimo

Che ne dite di NetBarrier X? Ho installato, è stato avviato il Tor... vale la pena?
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Permessi di invio