Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB. NET] Sto impazzendo!!! DateTimePicker impossibili!!!

Ciao a tutti.
    Ho scoperto un baco (o presunto tale) che mi fa letteralmente impazzire.
    Cercando di valorizzare la proprietà Value o Text di un elemento DateTimePicker, sulla form mi rimane visualizzata sempre fissa la data di oggi, anche se lo valorizzo con una data diversa. Analizzando passo per passo, quando valorizzo la proprietà Value va tutto bene, il valore viene passato correttamente, mentre se valorizzo la proprietà Text, il valore non viene passato e la proprietà text rimane vuota, mostrandomi poi sulla form la data di oggi. Ho avuto modo di notare che forse c'entra il fatto che il controllo sia visibile o meno. Qualcuno ha esperienze in merito, perchè sto impazzendo!!!

Non essendo una TextBox ma un datetimepicker devi usare la proprieta' value.
    Non e' un baco.

No, è proprio un baco. L'ho scoperto anche girando un' pò per Internet. In pratica, se valorizzi la proprietà Value, come hai detto tu si imposta correttamente la data e viene visualizzata anche correttamente. Se però il DateTimePicker o qualcuno dei controlli che lo contiene non è visibile o deve ancora essere disegnato, valorizzando la proprietà Value questa assume il valore previsto, ma la proprietà Text non viene aggiornata di conseguenza (come normalmente accade) e rimane vuota, e dunque graficamente viene mostrata la data di oggi.
    Ho comunque risolto il problema... o almento così sembrerebbe. Basta impostare la proprietà text con una data inserita "a mano" (esempio: DateTimePicker.Text = "01/01/2000"), e successivamente impostare la proprietà Value. Sembra che eseguendo la prima valorizzazione, il controllo in qualche maniera "si sveglia" e la data impostata tramite la proprietà Value viene replicata anche nella proprietà Text e dunque valorizzata correttamente.

Permessi di invio