Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    problema con alice. help!!!!

    Salve a tutti. Io ho un problema con il mio alice.
    L'altro giorno ho chiamato il 187 (Telecom Italia) per farmi aumentare la connessione da 7 a 20 mega. Premetto che prima la connessione mi andava a circa 3 mega. Comunque, dopo 8 lunghi giorni (gia assaporavo la velocita di connessione) mi inviano un messaggio col scritto che la connessione era stata cambiata. Allora, tutto eccitato, vado a testare la connessione x vedere a quanto mi andava effettivamente, e indovinate a quanto andava?? a 4 mega!! Facendo un calcolo mi aspettavo che mi andasse come minimo a 15 mega. Quindi come mai mi va cosi piano???
    Grazie.
    nn prendere la vita trpp sul serio tanto nn ne uscirai vivo...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    51
    I FATTORI CHE POSSONO INFLUENZARE NEGATIVAMENTE SONO MOLTEPLICI,POSSONO ESSERE DOVUTI AL TUO IMPIANTO,OPPURE ALLA DISTANZA DALLA CENTRALE,O DALLA COPPIA(doppino)CHE E' SCADENTE O ALLA TELECOM CHE NON TI HA EFFETTIVAMENTE PASSATO A QUELLO CHE DICI TU,OVVERO LA TUA CENTRALE URBANA NON RIESCE A GESTIRE I 20 MEGA.

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da sacetto
    I FATTORI CHE POSSONO INFLUENZARE NEGATIVAMENTE SONO MOLTEPLICI,POSSONO ESSERE DOVUTI AL TUO IMPIANTO,OPPURE ALLA DISTANZA DALLA CENTRALE,O DALLA COPPIA(doppino)CHE E' SCADENTE O ALLA TELECOM CHE NON TI HA EFFETTIVAMENTE PASSATO A QUELLO CHE DICI TU,OVVERO LA TUA CENTRALE URBANA NON RIESCE A GESTIRE I 20 MEGA.
    si scrive in minuscolo please.

    il maiuscolo significa "gridare" e va contro la netiquette
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939

    Re: problema con alice. help!!!!

    Originariamente inviato da xbox earth
    Salve a tutti. Io ho un problema con il mio alice.
    L'altro giorno ho chiamato il 187 (Telecom Italia) per farmi aumentare la connessione da 7 a 20 mega. Premetto che prima la connessione mi andava a circa 3 mega. Comunque, dopo 8 lunghi giorni (gia assaporavo la velocita di connessione) mi inviano un messaggio col scritto che la connessione era stata cambiata. Allora, tutto eccitato, vado a testare la connessione x vedere a quanto mi andava effettivamente, e indovinate a quanto andava?? a 4 mega!! Facendo un calcolo mi aspettavo che mi andasse come minimo a 15 mega. Quindi come mai mi va cosi piano???
    Grazie.
    postaci i valori di portante e di attenuzione ed snr della tua linea, così vediamo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    senti siccome nn sn molto pratiko di pc ke sn i valori di portante e di attenuzione ed snr???
    grazie
    nn prendere la vita trpp sul serio tanto nn ne uscirai vivo...

  6. #6
    A quale distanza sei dalla centrale? sei a più di 3 KM ?

  7. #7
    non ne ho la piu pallida idea
    comunque penso propio di si diciamo che io nn vivo propio nel centro citta quasi fuori, piu che altro al confine della citta. nn so se mi sn spiegato...
    nn prendere la vita trpp sul serio tanto nn ne uscirai vivo...

  8. #8
    ecco. smacchinettando su internet ho scoperto che mi trovo a poco piu di 2 KM di distanza. comunque questo che centra con la domanda che ho fatto originariamente????
    nn prendere la vita trpp sul serio tanto nn ne uscirai vivo...

  9. #9
    C'entra moltissimo più distante sei dalla centrale meno portante arriva e questo è la prima cosa più distante sei minore è la velocità. Poi intervengo altri fattori tipo la bontà dell'impianto interno, come è stato eseguito se ci sono condensatori nella presa principale, se il cavo che arriva a casa è in buono stato. Le centrali non sono quelle grigie sulla strada sono di solito in muratura e da quella che si deve calcolare la distanza postaci i valori di SNR / Attenuazione e vediamo come sei messo.

  10. #10
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    ... valori che trovi nel pannello di controllo del modem o del router
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.