Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Richiesta spiegazione eventi

Salve,

la richiesta è molto semplice: vorrei che mi spiegaste come funzionano gli eventi tipo on(press) on(rollOver) etc etc... perchè io ho una semplice animazione che dovrebbe partire col rollOver, ma mi da errore proprio su on(rollOver){, ovviamente metto il codice sul clip corrispondente all'oggetto sul quale deve essere intercettato l'evento.... quello è l'unico codice scritto (a parte parentesi di chiusura ed un gotoAndPlay... non ho proprio idea di come funzionino sti eventi, va reato un listener, funzionano solo su particolari oggetti?

non so, chi di voi si arma di santa pazienza e mi spiega un po di cose? se "non sapete cosa spiegarmi perchè sono stato troppo poco chiaro e non so nemmeno io qual'è il mio problema" scrivete la prima cosa che vi viene in mente riguardo all'argomento, magari mi è utile

grazie mille e scusate la rottura...

mhhh guardando un po in giro ho visto che il modo di usare gli eventi in AS2 non vale per AS3... quindi sembra che sia normale che mi dia errore su quella riga... cmq se qualcuno ha consigli/spiegazioni/commenti utili è + che benvenuto (anche perchè continuo a non capire :P)

Permessi di invio