Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642

    architettura nostalgica?

    per vie traverse sono incappato in questa immagine

    sapreste dirmi se si tratta di un fotomontaggio di cattivo gusto o di un team di architetti col grottesco senso degli humour?

    grazie
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    la svastica non e' solo il simbolo del nazismo, dipende in che nazione e' quella struttura
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Cerca Hooked Cross su GMaps.

  4. #4
    Magari non con questa precisione, ma penso che in giro per il mondo ce ne siano tanti altri di palazzi con quella forma (che so, ospedali, carceri, condomini popolari ecc)...

    E comunque la svastica non è che significhi solo nazismo (anche perchè esiste da PRIMA)!

  5. #5
    Originariamente inviato da Mauz®
    Magari non con questa precisione, ma penso che in giro per il mondo ce ne siano tanti altri di palazzi con quella forma (che so, ospedali, carceri, condomini popolari ecc)...

    E comunque la svastica non è che significhi solo nazismo (anche perchè esiste da PRIMA)!
    io da piccolo la disegnavo dappertutto.. perchè mi piaceva un sacco come forma e i miei che mi dicevano "ecco si.. non è che sia proprio bene che disegni questa cosa in giro.." (non proprio così.. ) e io non capivo..
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  6. #6
    Originariamente inviato da kekino
    io da piccolo la disegnavo dappertutto.. perchè mi piaceva un sacco come forma e i miei che mi dicevano "ecco si.. non è che sia proprio bene che disegni questa cosa in giro.." (non proprio così.. ) e io non capivo..
    Ma pur a me viene abbastanza spontanea... Se ho sottomano un quaderno a quadretti (magari pure un po' grossi) è matematico che io cominci a disegnare forme geometriche sovrappensiero, tra cui qualche svastica, magari semplicemente calcando i bordi dei quadretti...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da miki.
    la svastica non e' solo il simbolo del nazismo, dipende in che nazione e' quella struttura
    esatto, la svastica e' un simbolo positivo - infangato dal nazismo - che appartiene a moltissime culture diverse
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    Originariamente inviato da Druzya
    esatto, la svastica e' un simbolo positivo - infangato dal nazismo - che appartiene a moltissime culture diverse
    se non sbaglio associata al culto del sole (o qualcosa di analogo)

    ad ogni modo l'edificio in questione (a quanto ho capito) è una base navale statunitense

    edit: link
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da GunMan
    se non sbaglio associata al culto del sole (o qualcosa di analogo)

    ad ogni modo l'edificio in questione (a quanto ho capito) è una base navale statunitense

    edit: link
    curioso!

    comunque anche l'aereoporto di Denver e' fatto a svastica
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Druzya
    esatto, la svastica e' un simbolo positivo - infangato dal nazismo - che appartiene a moltissime culture diverse
    Pure il fascio, fenicio e poi romano e rovinato dal fascismo.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.