Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Java, questo sconosciuto!

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto e l'ho fatto per condividere e capire argomenti che oggi, lo dico serenamente, ignoro. A parte un pò di html non so nulla, né su come si fanno i siti web (in maniera seria, intendo) né sui vari linguaggi di programmazione, in particolare il java. La mia intenzione non è certo quella di diventare programmatore o trovare lavoro in un qualsiasi settore attinente a questo mondo. Però, tanto per non sentirmi un emerito ignorante, mi piacerebbe imparare... Così, per pura conoscenza personale! Come posso fare? Per il java, ad esempio, cosa mi consigliate? Può bastare un buon libro per appendere le primissime nozioni (se si, quale?), oppure è necessario un corso specifico? E poi, bisogna conoscere perfettamente l'html prima di imparare il java o le due cose non sono necessariamente correlate? Insomma, accetto qualunque consiglio.

Grazie a tutti
    Ric.

Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88
    Innanzitutto benvenuto...
    Prima di tutto leggiti il regolamento poichè se l'avessi fatto avresti saputo che nel titolo della discussione devi specificare per bene qual'è il tuo problema... dire "Java, questo sconosciuto!" è un titolo più filosofico che altro...

La prima cosa da fare è AQUISTARE un buon libro(in commercio ce ne sono più di uno), si può imparare benissimo da soli come autodidatti senza andare a spendere molti soldi in un corso.

Per conoscere Java non ti serve a niente sapere HTML, sono due linguaggi completamente diversi poichè uno è lato server(Java) e l'altro lato client(HTML). Comunque ti basta una semplice ricerca su internet per capire la differenza.

P.S. Un consiglio, anzi un avvertimento, stai lontano dalle guide online

Grazie per la risposta.
    Ok, ammetto di non aver letto il regolamento... Provvedo immediatamente!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Originariamente inviato da Riccarco
    Grazie per la risposta.
    Ok, ammetto di non aver letto il regolamento... Provvedo immediatamente!
    E visto che ci sei, posta nel subforum dedicato a Java e non in quello generale Programmazione, ovviamente dopo aver fatto una ricerca per controllare che la tua domanda non sia già stata posta (e lo è)...

Questa la chiudo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio