Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    [Ciclico?]Ri-legalizzate le telefonate x offerte commerciali

    http://www.repubblica.it/2009/02/sez...tml?ref=hpspr2
    Un emendamento del Mille proroghe potrebbe di fatto "liberare" le chiamate fatte dai call center tramite dati e numeri di utenti che non hanno dato il consenso a essere contattati. Chiamate che adesso sono illegali. Ma il garante è già sul piede di guerra
    Già qualche furbo(telefonia) continuava comunque a telefonare, vi immaginate se danno loro di nuovo il "via libera"?
    io li odio ODIO
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Gunn
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    370
    dov'è che ho dato il consenso ad essere contattato?
    ogni volta che mi chiama il tele2, il wind di turno mi incazzo a bestia e chiedo di non venir più ricontattato... ma evidentemente non danno molto peso a questa cosa
    -10 points to SCLERO high top class [definition of SCLERO HIGH TOP CLASS: 90 random kills]

  3. #3
    Originariamente inviato da Gunn
    dov'è che ho dato il consenso ad essere contattato?
    ogni volta che mi chiama il tele2, il wind di turno mi incazzo a bestia e chiedo di non venir più ricontattato... ma evidentemente non danno molto peso a questa cosa
    in quell'articolo si parla di chi non ha dato il consenso.

    quanto a tele2, riguardo chi non è cliente e viene tartassato di telefonate, ragiona cosi:
    I dati attinenti la numerazione telefonica e il nominativo dell’intestatario sono stati estratti nel tempo sulla base degli elenchi telefonici resi disponibili nel corso degli anni (sino all’agosto 2005) in conformità alla normativa allora vigente; una breve informativa è stata resa
    verbalmente nel corso del primo contatto telefonico. L’inserimento dei dati in tale banca dati
    ed il loro successivo trattamento non necessitavano di alcun consenso alla luce della
    normativa all’epoca vigente. Si precisa che ad oggi, in virtù di quanto precisato dal Garante
    per la protezione dei dati personali nella relazione annuale al Parlamento del 2005, l’utilizzo
    della Banca Dati Prospect da parte di Tele2 non necessità di un preventivo consenso da
    parte degli interessati.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gunn
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    370
    Originariamente inviato da l'evangelista
    in quell'articolo si parla di chi non ha dato il consenso.
    io non l'ho dato, ma continuano a chiamarmi
    -10 points to SCLERO high top class [definition of SCLERO HIGH TOP CLASS: 90 random kills]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    1) potete sempre farvi togliere dall'elenco telefonico

    2) a suo tempo la Telecom (ben prima del 2005, se ben ricordo) aveva mandato a tutti un questionario obbligatorio ai fini della legge sulla privacy, nel quale una delle domande era proprio la richiesta di essere o NON ESSERE inseriti in banche dati ai fini commerciali.
    Per cui bastava indicarlo chiaramente per evitare i disturbi denunciati.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da wsim
    1) potete sempre farvi togliere dall'elenco telefonico

    2) a suo tempo la Telecom (ben prima del 2005, se ben ricordo) aveva mandato a tutti un questionario obbligatorio ai fini della legge sulla privacy, nel quale una delle domande era proprio la richiesta di essere o NON ESSERE inseriti in banche dati ai fini commerciali.
    Per cui bastava indicarlo chiaramente per evitare i disturbi denunciati.
    ricordo, chiesi di non essere inserito e chiamano comunque
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  7. #7
    Originariamente inviato da wsim
    2) a suo tempo la Telecom (ben prima del 2005, se ben ricordo) aveva mandato a tutti un questionario obbligatorio ai fini della legge sulla privacy, nel quale una delle domande era proprio la richiesta di essere o NON ESSERE inseriti in banche dati ai fini commerciali.
    al quale risposi NO a tutte le domande


    per un pò di anni tutto tranquillo, poi hanno ripreso a rompere Tele2, Telecom e Sky

    non ho deunciato più in quanto non risiedo più in quella casa, ma immagino gli squilli a vuoto e i poveri operatori COCOCO muti, curvi e tristi....
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Druzya
    ricordo, chiesi di non essere inserito e chiamano comunque
    chiedigli come si sono procurati il tuo numero, visto quanto sopra, ed avvertili che li denuncerai in caso di ulteriori chiamate.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    c'è un ministro in carica attualmente proprietario del call center più grande d'italia... ma a pensar male

  10. #10
    Originariamente inviato da wsim
    chiedigli come si sono procurati il tuo numero, visto quanto sopra, ed avvertili che li denuncerai in caso di ulteriori chiamate.

    fosse solo una, potrei anche farlo. Ma quando sono almeno 7/8 società, che fai? passi la vitaa mandar lettere dall'avvocato?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.