Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    [legale] e se lavoro per l'ex socio??

    salve sono lnessuno,
    sono un webcoso freelancio eccetera, ho lavorato per una ditta per un certo periodo e, ora che uno dei suoi soci se n'è andato, mettendosi in proprio, ho ricevuto una proposta di collaborazione con lui.

    qualcuno rischia qualcosa, se accettassi?

  2. #2
    Hai mai firmato patti di non concorrenza con qualcuno?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da dokk
    Hai mai firmato patti di non concorrenza con qualcuno?
    no effettivamente, però mi ha "avvisato" che potrebbero esserci problemi e vorrei essere sicuro che effettivamente sono cavolate...

  4. #4
    Originariamente inviato da lnessuno
    no effettivamente, però mi ha "avvisato" che potrebbero esserci problemi e vorrei essere sicuro che effettivamente sono cavolate...
    Boh, secondo me come freelancer non hai nessun vincolo. Altrimenti che cavolo di freelancer saresti?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    Originariamente inviato da dokk
    Boh, secondo me come freelancer non hai nessun vincolo. Altrimenti che cavolo di freelancer saresti?
    vero....pero' peccato che in italia fanno contratti ai freelance con obbligo di orari e presenza in sede, obbligo di preavviso, obbligo di non lavorare per società "concorrenti" per i succesivi 18 mesi (voglio dire...lavoro per 6 mesi per te che fai siti....poi smetto di lavorare per te pero' per i successivi 18 mesi dovrei fare tutto tranne che il mio lavoro?...mbhà!)....eeeeeeeeeeeehhhhhhh già già!

    dimenticavo. ovviamente se ti va bene, senno' rischi di imparare a cucinare patate in mille modi per i mesi successivi
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da dokk
    Boh, secondo me come freelancer non hai nessun vincolo. Altrimenti che cavolo di freelancer saresti?
    infatti in linea teorica -dovrebbe- essere così senza dubbio... ma visto che la normativa è abbastanza fumosa da permettere situazioni come quella che ha detto stranyera e visto che la moglie dell'ex "capo" è avvocato, preferisco esserne sicuro

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da lnessuno
    infatti in linea teorica -dovrebbe- essere così senza dubbio... ma visto che la normativa è abbastanza fumosa da permettere situazioni come quella che ha detto stranyera e visto che la moglie dell'ex "capo" è avvocato, preferisco esserne sicuro
    se non hai firmato patti di non concorrenza, non conta nulla che tu abbia lavorato per la ditta A quando andrai a lavorare per la ditta B. Tra l'altro sei stato (mi pare) un collaboratore e sarai un collaboratore, quindi a maggior ragione.

    I problemi che ti ha paventato l'ex-socio sono tutti suoi, visto che non è escluso che rimanendo nello stesso settore possa iniziare a far concorrenza o a rubare clienti all'altra ditta.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da wsim
    se non hai firmato patti di non concorrenza, non conta nulla che tu abbia lavorato per la ditta A quando andrai a lavorare per la ditta B. Tra l'altro sei stato (mi pare) un collaboratore e sarai un collaboratore, quindi a maggior ragione.

    I problemi che ti ha paventato l'ex-socio sono tutti suoi, visto che non è escluso che rimanendo nello stesso settore possa iniziare a far concorrenza o a rubare clienti all'altra ditta.
    in realtà i problemi me li ha fatti notare la ditta da cui il socio se ne è andato, presumo si riferisse a quello...

    riassumo perchè non sono stato spiegato

    io ho lavorato per la ditta A, in cui c'erano le persone G (socio al 51%) ed H (socio al 49)

    H se ne è andato, formando una nuova ditta

    G mi ha detto di fare attenzione perchè potrebbero esserci problemi se collaborassi con H... mi suona strano, però siccome G ha una moglie avvocato mi informo bene prima di andare a fare la puttanella con H


    nessun patto di non concorrenza

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da lnessuno
    G mi ha detto di fare attenzione perchè potrebbero esserci problemi se collaborassi con H... mi suona strano, però siccome G ha una moglie avvocato mi informo bene prima di andare a fare la puttanella con H

    Appunto, sono problemi tra loro, mica riguardano te, che oltretutto non sei nemmeno più collaboratore della ditta A.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.