Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    [Ubuntu] Installazione stampante Samsnung CLP-315

    Ciao a tutti,

    come saprete sto da poco configurando ubuntu..prima le cose facili...

    - installazione stampante

    ebbene la mia Samsung CLP-315 viene riconosciuta e installata ma non stampa (ovvero stampa un errore); dovete sapere ke anke sotto wondows ha avuto lo stesso problema...ho dovuto reinstallare i driver prendendoli dal sito.

    Leggendo qua e là il problema sembrava risolversi utilizzando i driver foo2qpdl ma non funziona..qualcuno sa darmi una mano?

    vedi -> http://foo2qpdl.rkkda.com/ (non usando cups non ho eseguito le ultime istruzioni relative allo stesso)

    Grazie

    Quasi dimenticavo..installando da terminale ho ottenuto vari errori..per cui, vista anke la maggior semplicità, ho deciso di reinstallare lo stesso paketto da synaptic.

  2. #2
    se ho capito bene...

    hai installato il pacchetto: foo2zjs da synaptics

    e poi hai configurato la stampante da cups ?


    e che errori hai ?

  3. #3
    no niente cups ..

    in pratica ho installato quei driver..tutto ok..vede la stampante..ma stampa una pagina di errore (la stessa ke mi stampava windows alla prima installazione e per giuinta con i driver del cd).

    Cos'è cups..io pensavo fosse una sorta d programma ggiuntivo per l'installazione della stampante..

    scusate...

    nella guida c'è scritto (facoltativo: se usate cups ecc..)

    Sono tutta orekie..

  4. #4
    Questo era il problema Problema: http://forum.ubuntu-it.org/index.php...msg1706320.htm

    Ho letto la soluzione (escluso cups)..a me nn fa...

  5. #5
    Come non detto -> ora STAMPA da internet ma non file di testo o la pagina di prova...
    ..
    sono i driver...riproverò a cercarne altri

    Grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    basta cercare nelle pilloline ...
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  7. #7
    riprovo a vedere ste pilloline...già viste...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  9. #9
    Chiedo scusa..mi era sfuggita:

    Pillolina: http://forum.html.it/forum/showthrea...&pagenumber=12

    Non ci credo..ci sono i driver per linux nel cd...

    ....senza parole


    scusate

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.