Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Storie intriganti di ordinaria crisi

    http://www.ilsassolino.net/content/view/553/75/

    Per chi non lo sapesse, la ceramica Iris, forse la piu' grande della zona di Sassuolo, e' stata messa improvvisamente in luquidazione, con tutti i casini socioeconomici che ne conseguono. Un gran brutto colpo, per Sassuolo.

    L'articolo pone in luce una serie di cose, diciamo, poco note sugli ultimi anni della ceramica Iris.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    se è vero che vuole licenziare un sacco di gente per via di investimenti sbagliati, lo convinco a venire nel mio giardino di notte così posso spararlo
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da wallrider
    se è vero che vuole licenziare un sacco di gente per via di investimenti sbagliati, lo convinco a venire nel mio giardino di notte così posso spararlo
    e se avesse fatto investimenti giusti e reinvestito l'utile per ampliare la societa' dando lavoro da altre persone?

    Io non capisco, mettiamo che sono il maggior azionista di un'azienda, e mi son rotto, la chiudo, posso farlo?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da miki.
    e se avesse fatto investimenti giusti e reinvestito l'utile per ampliare la societa' dando lavoro da altre persone?

    Io non capisco, mettiamo che sono il maggior azionista di un'azienda, e mi son rotto, la chiudo, posso farlo?
    sei liberissimo di farlo
    come io sono liberissimo di darti dello stronSo perchè chiudendo la tua ditta inneschi una reazione che ha come conseguenza il mandare a casa un sacco di persone
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Originariamente inviato da miki.
    e se avesse fatto investimenti giusti e reinvestito l'utile per ampliare la societa' dando lavoro da altre persone?

    Io non capisco, mettiamo che sono il maggior azionista di un'azienda, e mi son rotto, la chiudo, posso farlo?
    Nel caso in cui si parla di azioni la cosa si complica, tu puoi mettere in vendita la tua parte di azioni.. Nel caso si tratti di una ditta tua si, ma una ditta che fa utile difficilmente viene chiusa e basta, solitamente viene venduta... poi dipende da chi compra e perchè compra..
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6
    Originariamente inviato da miki.
    e se avesse fatto investimenti giusti e reinvestito l'utile per ampliare la societa' dando lavoro da altre persone?
    non vedo cosa ci guadagni chi ci lavora.

    il lavoratore se la ditta va male ci perde. Se va bene, non ci gadagna nulla.

    Che legalmente tu abbia diritto a chiudere, non ci piove. che sia un sistema economico giusto, neanche lontanamente.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7

    Re: Storie intriganti di ordinaria crisi

    Originariamente inviato da Druzya
    http://www.ilsassolino.net/content/view/553/75/

    Per chi non lo sapesse, la ceramica Iris, forse la piu' grande della zona di Sassuolo, e' stata messa improvvisamente in luquidazione, con tutti i casini socioeconomici che ne conseguono. Un gran brutto colpo, per Sassuolo.

    L'articolo pone in luce una serie di cose, diciamo, poco note sugli ultimi anni della ceramica Iris.
    fallimento di azienda di sassuolo sbagliata
    doveva andare gambe all'aria la Caolino Pancera (cercare cave+muros per capire )
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  8. #8
    Originariamente inviato da seifer is back
    non vedo cosa ci guadagni chi ci lavora.

    il lavoratore se la ditta va male ci perde. Se va bene, non ci gadagna nulla.

    Che legalmente tu abbia diritto a chiudere, non ci piove. che sia un sistema economico giusto, neanche lontanamente.
    il lavoratore se la ditta va male ci perde. Se va bene, ci guadagna eccome: lo stipendio tutti i mesi.

    Se no, se vuole anche gli utili può tranquillamente farsi la propria società di quel che vuole. Sorbirsi tutti gli sbattimenti, i rischi, e ovviamente i benefici. Se sarà capace.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    il lavoratore se la ditta va male ci perde. Se va bene, ci guadagna eccome: lo stipendio tutti i mesi.

    Se no, se vuole anche gli utili può tranquillamente farsi la propria società di quel che vuole. Sorbirsi tutti gli sbattimenti, i rischi, e ovviamente i benefici. Se sarà capace.
    il lavoratore guadagna perche' lavora, non perche' i manager fanno investimenti con gli utili dell'azienda, eh.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    il lavoratore se la ditta va male ci perde. Se va bene, ci guadagna eccome: lo stipendio tutti i mesi.
    ...
    non è proporzionale come (giustamente) nel caso dell'imprenditore
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.