Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Fotocopia "Windows Live"...?

Ciao ragazzi dell'HTML.. ho deciso di porre la mia questione a questo forum perchè mi sembra uno dei migliori nel Web...
    Ecco, sono un ragazzo di 14 anni e so usare benissimo VB6 e VB.net...
    Qualche giorno fa mi è venuta l'idea di fare un programma più importante; forse è una follia, ma ci voglio provare.
    Volevo creare una specie di Windows Live Messenger, non che si appoggi sui loro server, ma sul mio! Non so se è chiaro: allora, vi faccio un esempio più pratico.

Io ho un sito. Gli utenti si registrano sul mio sito con il loro username e password. Una volta scaricato il mio programma (supponiamo che si chiami XSN) gli utenti lo aprono, inseriscono username e password di registrazione al mio sito e si trovano davanti la schermata degli amici che aggiungeranno per username. Quando cliccano sull'username di un amico possono cominciare una conversazione con lui.

Insomma, quasi una fotocopia di tutti i servizi "Windows Live"...
    So che è possibile, ma questa volta non so proprio da dove cominciare. Su altri siti c'era scritto che bisogna fare TCP/IP collegato al server, ecc. ecc... ma non ci ho capito assolutamente niente!

Cosa vorrei da voi? Ecco , una spiegazione (possibilmente passo passo e nn solo accennata) di qll k dovrei fare e anche un vostro aiutino... chiedo troppo? Penso di si , ma vi ringrazierò moltissimo....

Conto su di voi. Antonio.
    Laura Pausini ♥
    Bellissima Così

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: Fotocopia "Windows Live"...?

Originariamente inviato da sciueferrara
    Cosa vorrei da voi? Ecco , una spiegazione (possibilmente passo passo e nn solo accennata) di qll k dovrei fare e anche un vostro aiutino... chiedo troppo?
    Sì ... mi sembra proprio troppo.

Comincia a studiare le basi del TCP e delle applicazioni client/server per un paio di mesi e poi riprova ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    so usare benissimo VB6 e VB.net...
    Su altri siti c'era scritto che bisogna fare TCP/IP collegato al server, ecc. ecc... ma non ci ho capito assolutamente niente!
    queste due frasi stridono alla grande..

Usare "benissimo vb.net" e non sapere come usare i socket significa non sapere "benissimo" vb.net

Che poi cosa significa benissimo? Che livello di conoscenza hai, che tipo di programmi hai fatto fino ad ora?

ps: controlla le classi del namespace system.net come tcplitener e tcpclient

Permessi di invio