Ciao ragazzi dell'HTML.. ho deciso di porre la mia questione a questo forum perchè mi sembra uno dei migliori nel Web...
Ecco, sono un ragazzo di 14 anni e so usare benissimo VB6 e VB.net...
Qualche giorno fa mi è venuta l'idea di fare un programma più importante; forse è una follia, ma ci voglio provare.
Volevo creare una specie di Windows Live Messenger, non che si appoggi sui loro server, ma sul mio! Non so se è chiaro: allora, vi faccio un esempio più pratico.
Io ho un sito. Gli utenti si registrano sul mio sito con il loro username e password. Una volta scaricato il mio programma (supponiamo che si chiami XSN) gli utenti lo aprono, inseriscono username e password di registrazione al mio sito e si trovano davanti la schermata degli amici che aggiungeranno per username. Quando cliccano sull'username di un amico possono cominciare una conversazione con lui.
Insomma, quasi una fotocopia di tutti i servizi "Windows Live"...
So che è possibile, ma questa volta non so proprio da dove cominciare. Su altri siti c'era scritto che bisogna fare TCP/IP collegato al server, ecc. ecc... ma non ci ho capito assolutamente niente!
Cosa vorrei da voi? Ecco , una spiegazione (possibilmente passo passo e nn solo accennata) di qll k dovrei fare e anche un vostro aiutino... chiedo troppo? Penso di si, ma vi ringrazierò moltissimo....
Conto su di voi. Antonio.