Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Forzare le dimensioni di un swf caricato in esterno

Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di una mano.

Sto caricano tramite un mc vuoto dei banner a random.
    il codice che utilizzo è questo:

n = random(9);
    loadMovie(n+".swf", mc);

alcuni banner hanno la dimensione corretta, altri invece sono più grandi (se pur in proporzione)
    come posso forzare le dimensioni dei file caricati?

Grazie!!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Ciao, per forzare le dimensioni di un swf caricato dall'esterno è necessario che questo sia stato completamente caricato. Per verificarlo devi utilizzare necessariamente un preload, ma la soluzione cambia da versione a versione di linguaggio e flash player.

mmm... ok non sono molto pratica, anzi a dir la verità non uso quasi mai gli actionscript--
    quindi mi sa che prima farò una ricerca per capire come inserire un preload e poi cercherò di forzare le dimensioni!

grazie cmq!

... ho inserito il preloader...
    adesso cosa devo fare di preciso per forzare le dimensioni?

Grazie mille.. scusate l'imbranataggine!

Per aiutarti bisognerebbe che inserissi qui il codice che hai utilizzato per caricare il filmato con il preload, se hai utilizzato la classe MovieClipLoader, sicuramente risulterà più semplice.

ne ho trovato uno già fatto...

questo è quello che ho nel primo frame:

totalbytes = getBytesTotal();
    bytesloaded = getBytesLoaded();
    total = totalbytes * 100 / 100;
    p = 100 * (bytesloaded / total);
    percent = int(bytesloaded / totalbytes * 100);
    if (percent < 0)
    {
    percent = 0;
    percent = int(p);
    } // end if

{
    gotoAndStop(int(_parent.percent / 2));
    } // End of TellTarget

e questo è nel secondo frame:

if (bytesloaded >= totalbytes)
    {
    _parent.gotoAndstop("Main", 1);
    }
    else
    {
    gotoAndPlay(1);
    } // end else if

-----
    può andar bene?

Caspita, credo di essermi spiegato male
    Non mi riferivo ad un preload fatto sul filmato caricato, ma un preload fatto sul file che carica, ad esempio se tu avessi pubblicato per flash player 7 o successivo, questo codice andrebbe al posto di quello che usi ora per il caricamento:

Codice PHP:
    var random(9);
    var 
    = new MovieClipLoader();
    l.onLoadInit = function (mc) {

mc._width 300;

mc._height 50;
    }
    l.loadClip (n+".swf"mc); 
    al posto delle dimensioni che ho dichiarato io in _width e _height, metti le tue.

... dunque, il codice che ti ho scritto è quello che ho inserito nei primi due frame del file che carica a random tutti gli altri swf
    Poi sono andata a modificare il 3° frame con il codice che mi hai suggerito tu.
    Praticamente riesco in effetti a forzare le dimensioni dei file caricati ma non capisco perchè nessun file prende le dimensioni corrette!

Anzi ad essere sincera sembra quasi che vadano a caso perche file che in origine hanno le stesse dimensioni si comportano in maniera differente (alcuni escono fuori, altri stanno dentro piccoli e schiacciati ma in realtà misurano sempre 680x200 px)
    cos'ho combinato?

[grazie davvero gentile oltre che paziente! ]

Non hai combinato nulla, evidentemente nei filmati caricati ci sono degli elementi che escono fuori dalla dimensione del filmato stesso, per questo quando vengono caricati in un altro filmato e vengono ridimensionati, si ottiene il ridimensionamento dell'intero filmato, compresi gli elementi che nel filmato originale sarebbero tagliati fuori dalla scena. Sto pensando a una soluzione, ma penso proprio che non ce ne sia.

Hai ragione!!!
    Ho fatto io la cavolata!!! In alcuni file non ho messo la maschera.. quindi mi prende le dimensioni di tutto quello che c'è dentro! (ovviamente il random mi ha preso solo quelli quando cercavo di vederli XD)
    Ho visto invece che quelli con la maschera si comportano benissimo e vanno perfettamente a dimensione!!!

Stasera provo a sistemare bene tutti i file così controllo se effettivamente il comportamento è regolare!

Sei un mito! grazie mille!!!

Permessi di invio