Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    ebay... spedizioni da hong-kong

    Salve a tutti,

    non faccio molti acquisti su ebay e mi rivolgo dunque a gente più esperta di me.

    Dovrei acquistare un pezzo di ricambio per il mio macbook (il lettore superdrive), ma rivolgendosi ai circuiti ufficiali (Apple o negozi che vendono ricambi per Apple) i prezzi sono folli.

    Su ebay ho trovato delle offerte molto più oneste ma l'unico dubbio è la spedizione.

    Credete che possa avere dei problemi chessò alla dogana per oggetti di questo tipo ? E' un lettore cd slim quindi il pacchettino sarà quanto una custodia di cd all'incirca.

    Ciao e grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    si, te lo bloccano alla dogana e ti fanno pagare le tasse doganali
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    va a c*lo

  4. #4
    non fidarti mai degli oggetti provenienti da cina, honk kong. Ci sono sempre state le truffe.
    Ciao

    P.S.= ebayer dal 2004

    P.S.2 = vai a vedere su buydifferent.it che i prezzi sono convenienti, a me funzionano tutti quanti, che ora ho 4 GB di RAM in macbook che va a meraviglia

    Ciao
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    10

    Re: ebay... spedizioni da hong-kong

    Originariamente inviato da xxxAlex83xxx
    Salve a tutti,

    non faccio molti acquisti su ebay e mi rivolgo dunque a gente più esperta di me.

    Dovrei acquistare un pezzo di ricambio per il mio macbook (il lettore superdrive), ma rivolgendosi ai circuiti ufficiali (Apple o negozi che vendono ricambi per Apple) i prezzi sono folli.

    Su ebay ho trovato delle offerte molto più oneste ma l'unico dubbio è la spedizione.

    Credete che possa avere dei problemi chessò alla dogana per oggetti di questo tipo ? E' un lettore cd slim quindi il pacchettino sarà quanto una custodia di cd all'incirca.

    Ciao e grazie!
    La certezza non te la può dare nessuno, puoi però tutelarti pagando con paypal (che ti rimborsa in caso di pacco non ricevuto)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    10
    Originariamente inviato da gsflash
    non fidarti mai degli oggetti provenienti da cina, honk kong. Ci sono sempre state le truffe.
    Ciao

    P.S.= ebayer dal 2004

    P.S.2 = vai a vedere su buydifferent.it che i prezzi sono convenienti, a me funzionano tutti quanti, che ora ho 4 GB di RAM in macbook che va a meraviglia

    Ciao
    Questo non è vero, io ho preso dei lettori mp3 qualche anno fa, li avevo pagati una fesseria e funzionavano bene, li stessi in negozio costavano molto di più (il triplo) e venivano sempre dalla cina!!!

  7. #7
    Io ho appena ricevuto uno scarico da Honk Kong.
    Non l'ho comprato tramite Ebay ma ai fini doganali non ha nessuna importanza.

    Arrivato in dogana, hanno letto il valore dichiarato e hanno applicato l'Iva sul valore dichiarato e dazi. Certo su uno scarico artigianale si può, bene o male, scrivere qualsiasi cosa..su un prodotto noto e di largo consumo come il tuo il prezzo se lo recuperano da soli quindi è inutile fare i furbi
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  8. #8
    Originariamente inviato da gsflash
    non fidarti mai degli oggetti provenienti da cina, honk kong. Ci sono sempre state le truffe.
    Ciao

    P.S.= ebayer dal 2004

    P.S.2 = vai a vedere su buydifferent.it che i prezzi sono convenienti, a me funzionano tutti quanti, che ora ho 4 GB di RAM in macbook che va a meraviglia

    Ciao
    Su buydifferent mi sono trovato bene (ho acquistato tipo 2 settimane fa un hard disc da 320 giga interno).

    A parte che mi hanno sbagliato la misura del cacciavite torx che mi serviva per montare l'hard disc stesso è andato tutto bene (mi sono arrangiato con un cacciavitino a taglio che avevo).

    Purtroppo buydifferent non vende unità ottiche, ma solo memorie.
    I prezzi in europa sui masterizzatori interni per macbook, chiamati non so per quale motivo "superdrive" anche se sono una cagata immonda, variano sui 150euro, mentre sul sito di questo venditore ne ho trovati diversi a 80 euri.

    Bah... non so che fare a questo punto...

  9. #9
    Originariamente inviato da xxxAlex83xxx
    masterizzatori interni per macbook, chiamati non so per quale motivo "superdrive" anche se sono una cagata immonda
    vero

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Io da Hong-Kong ho ordinato due antenne wireless, entrambe arrivate in circa un mese.
    Ma nel mio caso erano acquisti da 4-6 euro e non fragili.

    Magari controlla prima l'affidabilità del venditore e, come ti è stato detto, paga con paypal
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.