Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Avvio automatico tastiera su shermo osk.exe

    Ciao a tutti.

    è da 2 giorni che cerco di avere la tastiera su schermo sullo schermo in modo automatico e al logon di windows xp, il problema è che per l'avvio automatico c'e opzione da ceccare, qua tutto a posto, e per metterla al logon in accensione ho modificato la chiave nel registro di sistema hey local machine\software\windows\windowsnt\logon qui ho modificato la chiave System mettendo come stringa "osk.exe".

    Facendo cosi all'accensione la tastiera su shermo si avvia, ma una volta loggati se si tenta di disconnettere l'utente e si ritorna alla schermata di logon non si riavvia la tastiera su schermo e non si avvia neanche se la avvio una volta loggati.

    Aiutoooo ..... qualcuno sa come avere sempre quasta tastiera aperta in automatico????? con qualche script oppure modificando qualcosa non so dove......

    Ciaoooo

  2. #2

    servizio...

    forse (FORSE!) potrebbe aiutarti convertire l'eseguibile in un servizio.
    Non so ma potrebbe funzionare o aiutarti.
    leggi questo articolo su come fare.. tentar non nuoce..
    http://www.andreabeggi.net/2006/05/2...e-un-servizio/
    mau

  3. #3
    Grazie per l'idea adesso provo.

    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Ma invece di modificare voci nel registro hai provato a metterla semplicemente in avvio automatico ?

    Start - programmi - esecuzione automatica; tasto destro - apri cartella utenti (che come vedrai è quella di "All users" quindi di tutti) e metti lì il link al tuo osk.exe

  5. #5
    In avvio automatico, la tastiera si avvia dopo aver fatto il logon non nella schermata di logon. e neanche quando disconnetti l'utente.

  6. #6
    Grazie ho provato ha creare e far partire la tastiera tramite il servizio, ma niente nella schermata logon non appare altre idee....

    Non so come fare come è possibile che nessuno è mai servita....



    ciaooo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Prova a leggerti questo: http://www.experts-exchange.com/Netw..._21517009.html

    Tra le altre cose dicono anche che sia necessario avere "XP Tablet Edition" (tipicamente utilizzata sui tablet touch screen per i quali quindi ha senso effettuare tutte le operazioni, anche il login, utilizzando lo schermo)


  8. #8
    Ciao , adesso provo a scaricarlo ad a installarlo, perchè ho appena finito di creare un servizio che richiama la tastiera a schermo, ma una volta che fai disconnetti nella schermatta di logon non ricompare più.

    ciao

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Originariamente inviato da dariobho
    adesso provo a scaricarlo ad a installarlo,
    ciao



    E' a tutti gli effetti una versione di XP, che si ACQUISTA (se ancora possibile...) non "si scarica ed installa"...
    Vogliamo chiudere la discussione ?

  10. #10
    Ciao l'ho scaricata e provata ha di tutto ma non quello che cerco, adesso smanettando con il servizio che ho creato sono arrivato a buon punto, bel senso che con il servizio in modalità automatico. All'avvio di windows nella fase di logon si avvia la tastiera, quando mi loggo e entro in windows rimane sempre la tastiera ma quando faccio disconnetti per loggarmi con u8n'altro utente ritorno nella schermata di logon ma senza tastiera.


    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.