Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[C] leggere variabili di un proceso

Ciao a tutti,

Mi trovo a dover leggere il valore di una variabile di un programma in esecuzione su Linux e di uno in esecuzione su Windows.

Mi date un punto di partenza dal quale partire a studiare?

grazie per qualsiasi dritta
    Andre

Nel senso che dal tuo programma vuoi leggere il contenuto di una variabile di un altro programma in esecuzione? È molto complicato, come mai lo vuoi fare? Forse ci sono soluzioni più semplici al tuo problema...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

per esrapolare dei dati da inserire in un database di volta in volta.
    C'e' di mezzo l'assembly?

ps: ho studiato su guide online

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    ps: ho studiato su guide online
    [OT]aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia [/OT]

tornando in merito alla cosa, è un operazione molto complicata che sinceramente non credo sia alla portata di chi ha studiato solo su guide online..

domanda: i programmi da cui devi leggere queste variabili sono scritti da te? hai i sorgenti?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Le "variabili", una volta compilato il sorgente, non sono piu' individuabili tramite il nome (che non esiste piu').

Accedere ad un processo mentre viene eseguito e ottenere (o peggio, modificare) un valore di quella che era una variabile nel sorgente, è estremamente complesso e non sempre è fattibile.

NON c'e' un qualcosa da cominciare a studiare ma bisogna avere una preparazione generale molto avanzata (dei meccanismi del sistema operativo riguardanti i processi, della programmazione C/Assembler ...) e tutto per cosa? Per modificare il comportamento di un gioco ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

il programma in questione contiene dei dati statistici (e' piccolissimo e' mio e ho i sorgenti).
    C, Assembly non sono un mostro ma li conosco abbastanza bene (scherzavo sulle guide online -_-) per questo volevo cimentarmi in un po' di reverse.

tutto questo per puro divertimento ovviamente
    non incazzatevi dai mica vi ho chiesto il numero della mamma

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da dagofee
    il programma in questione contiene dei dati statistici (e' piccolissimo e' mio e ho i sorgenti).
    C, Assembly non sono un mostro ma li conosco abbastanza bene (scherzavo sulle guide online -_-) per questo volevo cimentarmi in un po' di reverse.
    A cosa ti serve il reverse engineering se il programma e' tuo e ne hai i sorgenti?

Modifica i sorgenti e rendi disponibili i valori (con un qualsiasi metodo interprocesso).

Il reverse engineering si usa solo se hai a disposizione solamente l'eseguibile e non i sorgenti.

non incazzatevi dai mica vi ho chiesto il numero della mamma
    Ma che c'entra questo?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Il reverse engineering qua non si tratta, soprattutto in questi termini.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio