Ciao a tutti,
Mi trovo a dover leggere il valore di una variabile di un programma in esecuzione su Linux e di uno in esecuzione su Windows.
Mi date un punto di partenza dal quale partire a studiare?
grazie per qualsiasi dritta
Andre
Ciao a tutti,
Mi trovo a dover leggere il valore di una variabile di un programma in esecuzione su Linux e di uno in esecuzione su Windows.
Mi date un punto di partenza dal quale partire a studiare?
grazie per qualsiasi dritta
Andre
Nel senso che dal tuo programma vuoi leggere il contenuto di una variabile di un altro programma in esecuzione? È molto complicato, come mai lo vuoi fare? Forse ci sono soluzioni più semplici al tuo problema...
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
per esrapolare dei dati da inserire in un database di volta in volta.
C'e' di mezzo l'assembly?
ps: ho studiato su guide online![]()
[OT]aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia aia [/OT]ps: ho studiato su guide online
tornando in merito alla cosa, è un operazione molto complicata che sinceramente non credo sia alla portata di chi ha studiato solo su guide online..
domanda: i programmi da cui devi leggere queste variabili sono scritti da te? hai i sorgenti?
Le "variabili", una volta compilato il sorgente, non sono piu' individuabili tramite il nome (che non esiste piu').
Accedere ad un processo mentre viene eseguito e ottenere (o peggio, modificare) un valore di quella che era una variabile nel sorgente, è estremamente complesso e non sempre è fattibile.
NON c'e' un qualcosa da cominciare a studiare ma bisogna avere una preparazione generale molto avanzata (dei meccanismi del sistema operativo riguardanti i processi, della programmazione C/Assembler ...) e tutto per cosa? Per modificare il comportamento di un gioco ?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
il programma in questione contiene dei dati statistici (e' piccolissimo e' mio e ho i sorgenti).
C, Assembly non sono un mostro ma li conosco abbastanza bene (scherzavo sulle guide online -_-) per questo volevo cimentarmi in un po' di reverse.
tutto questo per puro divertimento ovviamente
non incazzatevi dai mica vi ho chiesto il numero della mamma![]()
A cosa ti serve il reverse engineering se il programma e' tuo e ne hai i sorgenti?Originariamente inviato da dagofee
il programma in questione contiene dei dati statistici (e' piccolissimo e' mio e ho i sorgenti).
C, Assembly non sono un mostro ma li conosco abbastanza bene (scherzavo sulle guide online -_-) per questo volevo cimentarmi in un po' di reverse.
Modifica i sorgenti e rendi disponibili i valori (con un qualsiasi metodo interprocesso).
Il reverse engineering si usa solo se hai a disposizione solamente l'eseguibile e non i sorgenti.
Ma che c'entra questo?non incazzatevi dai mica vi ho chiesto il numero della mamma![]()
![]()
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Il reverse engineering qua non si tratta, soprattutto in questi termini.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...