Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Patente moto, limitazione scooter: impossibile?

    La normativa prevede che si possa prendere la patente A (per motocicli) con una limitazione per gli scooter. Insomma, non è necessario imparare a cambiar marce volendo: basta sostenere l'esame con uno scooter e non si avranno problemi.

    Se però lo scooter è un 30 Kw, serve la patente A3. E per avere la patente A3 bisogna sostenere l'esame con un motociclo che abbia almeno 35 Kw.

    Ora: visto che si vuole sostenere l'esame con uno scooter... esistono scooter sopra i 35Kw? Per quanto ne so no, non ne esistono, e ciò significa che non è possibile avere una patente A3 con limitazione allo scooter.




    Sbaglio?
    E non dire poi che non te lo avevo detto...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    io ho avuto il tuo stesso problema e ho optato per l'esame con la moto(anzichè lo scooter)

    anche perchè mi è bastata una sola guida
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Non penso sia un problema enorme, però devo farmi prestare una moto per un po', devo magari sostenere qualche guida tanto per capire se hanno regole loro da seguire, devo comunque provare visto che ho mai guidato una moto con le marce.

    Significa 300 euro per l'esame invece di 100 circa, e devo pure trovarmi una moto con cui imparare!




    Possibile che nell'Italia delle eccezioni non esista una eccezione anche per questo? Non esiste proprio uno scooterone da più di 35 Kw??
    E non dire poi che non te lo avevo detto...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da giacomodotta
    ...
    Significa 300 euro per l'esame invece di 100 circa, e devo pure trovarmi una moto con cui imparare!
    ...
    è vero costa un po' di più
    per quanto riguarda la moto da farti prestare, anch'io ci ho provato
    non l'ho trovata e ho fatto solo le guide con quella della scuola (guida ) ed è stato sufficiente
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6
    GRANDEEEE!!

    Chi mi presta un Burgman?




    Grazie mille
    E non dire poi che non te lo avevo detto...

  7. #7
    a poi ci sono la mana e la shiver, la dn-01 che sono moto co cambio automatico, quindi in parte la norma funziona. Ti consiglio di fare la patente con una moto a marce e poi guida tutto quello che ti pare
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8
    A questo punto non resta che affidarsi ai noleggiatori. Cosa c'è, andrà benone
    E non dire poi che non te lo avevo detto...

  9. #9
    Originariamente inviato da giacomodotta
    Non penso sia un problema enorme, però devo farmi prestare una moto per un po', devo magari sostenere qualche guida tanto per capire se hanno regole loro da seguire, devo comunque provare visto che ho mai guidato una moto con le marce.

    Significa 300 euro per l'esame invece di 100 circa, e devo pure trovarmi una moto con cui imparare!




    Possibile che nell'Italia delle eccezioni non esista una eccezione anche per questo? Non esiste proprio uno scooterone da più di 35 Kw??

    scusa in che senso 300 eurons? La cosa interessa anche me visto che ora ho solo il foglio provvisorio di circoloazione...
    Ho fatto tutto tramite ACI e ho pagato 130 eurons circa e mi hanno detto che era incluso anche l'esame...possibile? :master:

  10. #10
    Originariamente inviato da Carletto90
    scusa in che senso 300 eurons? La cosa interessa anche me visto che ora ho solo il foglio provvisorio di circoloazione...
    Ho fatto tutto tramite ACI e ho pagato 130 eurons circa e mi hanno detto che era incluso anche l'esame...possibile? :master:
    300 eurones forse dalla scuola guida
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.