Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

VBA recupero valori tra fogli diversi

Salve, spero di essere nella posizione giusta, ho una cartella di lavoro excel con 2 fogli di lavoro A e B, nel foglio A ho un elenco, tramite vba vorrei iterare questo elenco e contare il numero di volte che si verifica un dato, e riportare il risultato nel foglio B. Come posso accedere utilizzando VBA al valore di una cella nel foglio A?

ho provato con Range("Foglio24!C15").Cells.Value ma non va
    grazie
    Soffrire sempre mollare mai

Ci sono differenti metodi a seconda che tu voglia portare in VBA il valore di una singola cella o di un insieme di celle (range).
    Ti indico il primo e ti accenno il secondo

Dim a as double, b as double
    a=Worksheets("Foglio 1").Cells(1, 1).value
    Worksheets("Foglio 2").Cells(1, 1).value=b

Sostituendo agli indici ri riferimento della cella un contatore puoi effettuare un ciclo per la lettura del valore e con un istruzione condizionale (if o select case) puoi scegliere se memorizzare o no il valore.
    Nel caso i dati siamo molti ti consiglio vivamente di lavorare con i range e limitare al minimo gli interventi sul foglio, ad esempio:

Option base 1
    Dim Dati () as double, Dati2()
    with Worksheets("Foglio 1")
    dati()=.Range(.Cells(1, 1), .Cells(20, 1)).value
    end with

'Hai copiato in dati() i valori del campo "A1:A20". Lavori sulla matrice dati, estrai i valori su Dati2() ed alla fine incolli i valori sul foglio 2

with Worksheets("Foglio 2")
    .Range(.Cells(1, 1), .Cells(20, 1)).value=dati2()
    end with

NB fai attenzione alla definizione dimensionale dei range e delle matrici, potresti non incollare dei valori se la prima è minore della seconda.

Buon lavoro

Permessi di invio