Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: sito in Drupal

Utente di HTML.it

sito in Drupal

Ciao a tutti,stavo valutando l'ipotesi di cambiare il mio sito e rifarlo n Drupal,che sono venuto a conoscenza proprio in questi giorni,
    Io come detto ho già un sito su un Hosting della Seeweb. Come posso fare per crearne uno nuovo in drupal ma lasciando quello esistente fino al momento che non ho finito ??
    Sono veramente allo scuro ma con tanta voglia di imparare.Mi aiutate ??

Grazie
    Osx

installa drupal in una sottocartella nella document root... e lo utilizzi andando su http://www.tuosito.it/sottocartella

quando lo avrai finito lo sposterai nella root e modificherai la configurazione per puntare al giusto URL...

« Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it
    Grazie per la tempestiva risposta, io utilizzo come sistema operativo Mac,c'è un tipo particolare di Drupal da installare ?? Sai dove posso trovare un tutorial con le basi per iniziare a lavorarci ??

P.s Ho visto che sei di Savigliano !! Siamo quasi vicini di casa
    Osx

se vuoi avere una copia di drupal sul tuo pc per le modifiche devi installare un ambiente con Apache + PHP + Mysql ma non usando Mac non saprei come si fa'...

Non esiste una versione di Drupal per Mac, c'è ne una sola che funziona con l'accoppiata PHP + MySQL indipendentemente dal sistema operativo su cui questi ultimi sono installati...

Per iniziare a lavorare con Drupal credo che tu possa trovare parecchie guide e informazioni su sito della comunità italiana -> qui

[OT]
    Da Savigliano a Cairo Montenotte ci saranno più di 50 km non siamo poi tanto vicini [/OT]
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it
    Approfitto ancora della tua disponibilità,dopo aver scaricato e scompattato il file drupal-6.0.tar mi crea una cartella con dentro alcune sottocartelle varie. Dove devo andare a metterele per iniziare a lavorare sul mio sito ?? Devo metterlo sul sito SeeWeb ??
    Come vedi sono proprio alle prime armi !!!!
    Osx

si creati una cartella nel tuo dominio, e metti li dentro l'intera struttura che hai estratto dal file tar

dopodichè apri il browser e vai su www.tuosito.it/cartella dovresti vedere l'installazione di drupal che ti permetterà di installarlo...

Utente di HTML.it
    Ok grazie,mi metto al lavoro !!!
    Osx

di nulla, buon lavoro!

Utente di HTML.it
    Ciao,sono dinuovo io,ho fatto come hai detto tu mi sono creato una cartella all'interno del mio sito e ho copiato tutti i file ma le cartelle :"misc" "modules" "profiles" "scipts" "sites" e "themes" non me le lascia trasferire.come è possibile ?? Sbaglio qualche cosa ??
    Io per trasferire i file utilizzo FileZilla. va bene ??
    Osx

Utente di HTML.it
    Ho provato anche dal mio indirizzo ftp ma mi appare il messaggio di errore che mi dice di "assicurarmi di disporre delle autorizzazioni necessarie per copiare i file sul server"
    550 misc: There is not enough space on the disk.

Mi sapresti dire cosa vuole dire ??? Mio sembra strano di non avere più spazio e nemmeno le autorizzazioni !!!!
    Osx

Permessi di invio