Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    16

    Vendita programmi software: questione licenze

    Ciao a tutti, sto realizzando un programma che sarà venduto ad un'attività commerciale.
    Il problema è che non ho mai venduto un programma e vorrei sapere come funziona la questione delle licenze. Come linguaggio sto utilizzando il visual c# express edition 2008 solo che a casusa di alcune limitazioni che mi rendono difficoltosa la realizzazione di alcune funzionalità, vorrei passare al professional. In questo caso come funziona la questione delle licenze?

    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

  2. #2
    A meno che tu non programmi usando un software la cui licenza non ti consente di rivendere ciò che produci è irrilevante con cosa scrivi il programma perciò una volta che adotti la versione Professional continui a scrivere tranquillamente il tuo bel programmino.
    Piuttosto, conti di utilizzare degli ActiveX, DLL o altri componenti di terze parti? In quel caso verifica le relative licenze d'uso e modalità di distribuzione.

  3. #3
    scusate se riprendo questo argomento ma mi interessa....

    anche io ho sviluppato un gestionale con VB.NET Express edition 2005 più alcuni componenti FREE per i report e i grafici...

    Posso venderlo ?

    E se insieme ci fosse una base dati Access, posso considerare che è solo una base dati creata con access e che non c'è bisogno di tutto il pacchetto Access oppure è necessario che il destinatario abbia una licenza Access ?

    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

    "Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    Ciao! Non lo so.
    Ho appena guadagnato un grazie aggratis, non se ne vedono molti di questi tempi

  5. #5
    ???
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

    "Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    No niente, é che sai com'é, qui in OT i threads spesso vanno per la tangente Comunque in bocca al lupo

  7. #7
    Originariamente inviato da RAVALON
    E se insieme ci fosse una base dati Access, posso considerare che è solo una base dati creata con access e che non c'è bisogno di tutto il pacchetto Access oppure è necessario che il destinatario abbia una licenza Access ?

    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
    Scusa se te lo dico: ma perchè usare access? Ci sono moltissimi db open source molto migliori!
    Vedi postgresql ad esempio.

  8. #8
    Si lo so benissimo, infatti di solito lavoro con MySQL, però per motivi di portabilità e di necessità di avere qualcosa di snello e immediato ho optato per questa scelta....

    Sapete darmi una dritta in base alla mia domanda ?
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

    "Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

  9. #9
    Originariamente inviato da RAVALON
    Si lo so benissimo, infatti di solito lavoro con MySQL, però per motivi di portabilità e di necessità di avere qualcosa di snello e immediato ho optato per questa scelta....

    Sapete darmi una dritta in base alla mia domanda ?
    Guarda che postgresql lo puoi usare anche come db embedded ( vedi la mia firma ).

  10. #10
    ok valuterò la cosa....

    però mi potete dare una dritta su Access come ho chiesto ?
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

    "Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.