Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1

    Ryanair e bagagli a mano

    Toh che strano, una discussione su Ryanair, non se ne erano mai viste.

    Il pomo della discordia questa volta e' il bagaglio a mano: da che sapevo, da tutti gli aereoporti europei (ma anche quelli americani, ne ho avuto la riprova quando sono stato due mesi in USA) si poteva partire con un bagaglio a mano (leggi, trolley) e una bagaglio personale (leggi borsa/valigetta del computer). L'unica eccezione, guarda caso, era UK+IE perche' loro sono fighi e guidano a sinistra. Questo perche' non era la compagnia a deciderlo ma le autorita' aereoportuali.

    Ora sti maledetti scrivono una email che e' concesso un solo bagaglio a mano, non viene citato il bagaglio personale. Aggiungono anche che se arrivi all'imbarco con due bagagli a mano ti cancellano la prenotazione, non ti fanno salire e non ti rimborsano. Maledetti.


    La domanda quindi e': possono farlo?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    possono farlo si, se vogliono possono pure vietarti di portare il bagaglio a mano.

    Il fatto che non ti fanno salire e ti cancellano la prenotazione non e' vero, comunque in alcuni aeroporti quando vai al metal detector l'omino dell'aeroporto controlla quanti bagagli a mano ai e che compagnia aerea hai, e nel caso e' ryanair ti avverte, comunque questo dipende da caso a caso.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    possibile che possono fare quello che vogliono in barba alle leggi italiane? cioe' l'enac avra' pure un regolamento di base no? dove ad esempio vengono definiti i bagagli a mano e i bagagli personali.

    porca miseria, nemmeno le compagnie aeree americane in amministrazione controllata ti fanno questi problemi...

  4. #4
    http://www.enac-italia.it/repository...ccessibile.pdf


    qui ho trovato (a pagina 24)

    "In applicazione della normativa in vigore (Circolare APT-09 dell’8 maggio 2001)
    è consentito il trasporto in cabina dei seguenti articoli:
     un bagaglio, corredato di etichetta nominativa, la cui somma delle
    dimensioni (base, altezza, profondità) non superi complessivamente i 115
    cm e comunque rientrante nei limiti delle misure di ingresso degli apparati
    di controllo ai raggi X
     una borsetta o borsa portadocumenti o personal computer portatile
     un apparecchio fotografico, videocamera o lettore di CD
     un soprabito o impermeabile
     un ombrello o bastone da passeggio
     un paio di stampelle o altro mezzo per deambulare
     culla portatile e cibo per neonati, necessario per il viaggio
     articoli da lettura per il viaggio
     articoli acquistati ai “Duty Free” e negli esercizi commerciali all’interno
    dell’aeroporto (in quantità e peso limitati) "

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Va in base all'aereoporto e alla compagnia, per il volo Malpensa-Shipol con easyjet all'andata avevo trolley e borsa, al ritorno ho dovuto pressare il tutto nel trolley sennò dovevo imbarcarlo

    diciamo che se hai culo non ti succede niente, ma l'eventualità c'è sempre
    Ti spio dalla finestra

  7. #7
    Originariamente inviato da arrows
    Va in base all'aereoporto e alla compagnia, per il volo Malpensa-Shipol con easyjet all'andata avevo trolley e borsa, al ritorno ho dovuto pressare il tutto nel trolley sennò dovevo imbarcarlo

    diciamo che se hai culo non ti succede niente, ma l'eventualità c'è sempre

    ho gia' pagato la valigia per il ritorno su aerlingus pero' mi scoccia doverlo farlo anche per l'andata. Alla fine viaggerei solamente con un trolley, una borsa eastpak e la circolare in mano

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ph:l
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    31
    scusate





    dovrò partir per l'erasmus fra qualche mese....

    non avendo mai volato da solo non ho la minima idea di cosa e quanto si possa portar sull'aereo..

    c'è un peso massimo? una dimensione massima?
    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Ph:l
    scusate





    dovrò partir per l'erasmus fra qualche mese....

    non avendo mai volato da solo non ho la minima idea di cosa e quanto si possa portar sull'aereo..

    c'è un peso massimo? una dimensione massima?
    varia da compagnia a compagnia, controlla sul sito della compagnia per vedere il limite del bagaglio che puoi imbarcare.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Originariamente inviato da Ph:l
    scusate





    dovrò partir per l'erasmus fra qualche mese....

    non avendo mai volato da solo non ho la minima idea di cosa e quanto si possa portar sull'aereo..

    c'è un peso massimo? una dimensione massima?
    Con le compagnie major in genere riesci a portare un bagaglio fino alle dimensioni di un trolley, con le low-cost per essere sicuri non andare oltre le dimensioni di un Eastpak!

    In ogni caso io volo sempre SOLO con un bagaglio a mano non più grande di un Eastpak, anche perchè mi sta sulle balle andare a fare la figura del burino che si porta a bordo tutta la casa! Se per caso ho un trolley lo mando in stiva, anche se molte compagnie me lo farebbero tranquillamente portare a bordo!


    Il peso del bagaglio a mano non me lo hanno mai controllato (anche se avrebbero dovuto)... Nemmeno partendo da Londra con Ryanair, che è il caso in cui ti becchi il peggio del peggio a livello di controlli... Non ti fanno passare manco uno spillo (per intenderci, hanno obbligato la mia ragazza a mettere la custodia della macchina fotografica nello zaino, perchè altrimenti la consideravano come un bagaglio a mano aggiuntivo)!

    Se invece mandi un bagaglio in stiva stai attento al peso consentito! Anche lì le major hanno un po' più di tolleranza se sfori, le low-cost invece tendono a stare molto attente, poi ovviamente varia da aeroporto a aeroporto! L'ultima volta a Stansted Ryanair mi ha pelato 16 sterline per 2 kg extra...

    ... più altre 50 sterline perchè ho perso l'aereo e ho dovuto prendere quello successivo! :rollo: Ora so cosa vuol dire quando salendo sullo Stansted Express ti dicono che è uno "stopping" train! Ha fatto un botto di fermate sto dannatissimo treno! All'andata invece ne aveva fatta una sola e in 40 minuti ero arrivato!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.