Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    73

    slideshow con nav bar drag and drop

    Ciao a tutti, premetto che ho cercato per ore/giorni prima di chiedere aiuto. ma nulla....

    In sostanza devo riprodurre questo esempio per un cliente http://www.naturbilder.de/slideshow_irlmeierchina/
    il mio problema (è praticamente il solo visto che il resto lo so fare!)
    è la slidebar di progressione del filmato, draggabile.
    Non ho idea di come farla.
    Ho cercato esempi online e tutorial ma
    tutti i player o slideshow avevano solo i classici pulsanti > <, || ecc...
    ma nessuna barra di scorrimento (slider) che si comporta come quella di cocoe.
    http://www.cocoe.com/

    Allego immagine per farmi capire cosa intendo, questa è la proposta grafica, ma non so proprio come risolvere...

    [è la barra che sembra una barra audio con il pallino].


    sapete indicarmene uno scaricabile simile, in cui guardando il codice possa capire come "organizzare" il movie e gli elementi? Grazie
    oppure almeno darmi un idea sul metdoo da adottare per far comunicare la mia barra eil mio slideshow (lo farò non tramite actionscript ma tramite animazione vera e propria)

    [l'unico trade trovato è questo: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=856477 ]
    Consuelo O_o

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    73
    cerco di caricare l'immagine
    Consuelo O_o

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    73
    è solo la porzione del player.
    Dimenticavo non è un filmato ma uno slideshow vero e proprio creato frame by frame
    Immagini allegate Immagini allegate
    Consuelo O_o

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    diciamo che in generale il tuo problema è risolvibile con una proporzione fatta tra la posizione corrente del cursore e il numero di frame dello slide

    slide._currentframe : slide._totalframes = cursore._x : fine_drag

    di conseguenza avresti:
    Codice PHP:
    slide._currentframe = (cursore._x slide._totalframes) / fine_drag
    ma è una cosa che non puoi verificare se non fai il controllo con actionscript, non puoi creare l'azione se non usi il linguaggio

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    73
    grazie mille, il discorso è che una base di actionscript ce l'ho, qualcosa so fare, ma non i tween dinamici tramite as, o comunque non sono una "programmatrice" As esperta, le mie lacune sono avere una panoramica di cosa posso fare e con quale sript.
    L'idea era appunto di far dialogare lo slideshow e lo slider tramite una variabile, che mi facesse spostare il cursore in un punto della barra (calcolando quale punto) a seconda dell'avanzamento dello slideshow, e viceversa, draggando il cursore, una variabile che mi definisse in quale punto dello slideshow spostarmi.
    La proporzione appunto (come hai scritto tu) è quella tra la lunghezza della barra e la lunghezza dello slideshow. Devo provare ancora a metterci mano.

    mi chiedevo
    1) come far muovere il cursore fare un'animazione vera e propria (penso sia la soluzione che mi ha descritto tu sotto) a seconda dell'avanzamento dello slideshow.

    fine_drag= linea_.widht
    cursore._x =(slide._currentframe *fine_drag)/slide._totalframes


    2) come calcolarmi in che posizione si trovano sia il cursore sia lo slideshow in un determinato momento, cioè quando decido di spostarlo, come incrementare la poszione del cursore stesso e l'avanzamento dello slide. (metodo drag & drop in una function?)
    slide._currentframe =(slide._totalframes*cursore._x)/fine_drag


    Ma qual'è l'evento da creare perchè si muova il cursore sulla barra all'inizio del filmato?
    Consuelo O_o

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Credo che sia necessario un enterFrame che verifichi sempre dove si trova il cursore per fare in modo che il filmato lo segua con quella proporzione.
    Vedi intanto se riesci a fare qualche prova in tal senso, io se riesco cerco di preparare un esempio da condividere, anche se non ti prometto nulla.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    73
    Grazie mille intanto, appena ho qualcosa di Fatto e provato, ti faccio sapere, in tal caso funzionasse tutto, metterò online o la sorgente o l'empio per facilitare qualcun altro che si troverà con questo problema.
    Grazie per l'aiuto intanto.
    Consuelo O_o

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    73

    riekkomi

    Ciao, bene ho cominciato a lavorarci (una sudata pazzesca).
    Premetto che non so come usare le funzioni e non so se come ho impostato il lavoro, puo andare bene o meno... Cmqe non riesco a farlo funzionare in maniera corretta, pur avendo le info, variabili e risultati delle proporzioni, proprio ci sto strippando.
    Posto il file, sperando che qualcuno guardandolo mi possa dare una mano, io sono bloccata per il momento. :master:


    Il mio problema è sulla slidebar, sul drag & drop... insomma
    adesso dovrò cominciare a lavorare sugli altri bottoni, anche li prevedo macelli...
    help please!!!

    beta.xtend.it/flashHTML/movieSlidebar.rar
    Consuelo O_o

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.