mi ritrovo da diverso tempo con uno strano problema con il mio sito che al momento risiede su un w2k server, a breve passera su un w2k3, banda in up 512kbps. E' un catalogo online con circa 5000+ articoli e mi ritrovo almeno una volta a settimana con un ip esterno sempre diverso , in prevalenza da paesi dell'est oppure olanda o america che mi fa un parsing di tutto (parte dalla home e scarica tutte le pagine e tutte le foto saturando tutta la banda), cosa che rende il sito lentissimo per almeno mezza giornata dato che ci sono anche moltissime foto... ho verificato gli ip in questione e non risultano tra quelli degli spider dei motori di ricerca anche perchè non credo si comportino in questo modo... quello che faccio adesso è monitorare la banda in up e quando vedo il picco controllo l'ip nei log ed escludo con il firewall mascherando tutto il provider. Per un settimana/2 tutto ok poi si ripresenta il problema con un ip diverso, al momento avrò creato almeno un quindicina di regole nel firewall. E' normale la cosa o la noto solo io data la banda ristretta in up ? qualche soluzione per tenere sotto controllo il problema sotto iis5 o anche sotto iis6 in modo automatico ?

Rispondi quotando