Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Cancellare testo nei testi

    si può cancellare una serie di parole, una stringa, una lettera, una riga, o sostituire un numero o una parola con un'altra se si tratta di un file di testo (xxx.txt) come per esempio si fa per inserire o leggere un pezzo? se si, come? grazie!!

  2. #2
    Per cancellare una parte in un file di testo, ti basta aprie il file di testo.
    Inserire il testo in una form, cancellare quello che devi cancellare e riscrivere completamente da capo il file di testo stesso.

    Per presentare invece solo una piccola parte di un testo (tipo i classici link con un numero x di parole ed il link LEGGI TUTTO) ci sono diversi metodi.
    Io ne uso uno fatto da me, magari non sarà il massimo, ma funziona.
    Prendi il testo e lo inserisci in una variabile.
    Fai un explode per gli spazi bianchi ed ottieni un array, in cui ogni rigo è una parola.
    Cicli per un numero X di volte e ricomponi una stringa, a cui puoi concatenare un link o qualsiasi altra cosa.

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  3. #3
    si, ma a me basterebbe dire al file.php di andare al carattere "14" del file.txt, cancellare indietro di uno e scrivere il nuovo numero... so che posso modificare il file a mano ma mi serve che lo faccia lui... non c'è questa possibilità ??

  4. #4
    C'è la funzione SUBSTR() per quello che serve a te.
    Ma comunque devi aprire il file di testo, modificarlo (più o meno manualmente) e quindi sostituire il testo presente nel file con quello modificato.

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  5. #5
    e questo mi permettere di cancellare a partire da un determinato carattere? grazie!

  6. #6
    Beh... se hai aperto il link al manuale ufficiale, c'è spiegato come lavora la funzione e come utilizzarla.
    Poi però, quello che serve a te di preciso non lo so.

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  7. #7
    okay, grazie! stammi bene! ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.